Sirene inglesi sul brasiliano | La Juve pesca in B il sostituto

La società bianconera deve guardarsi dagli assalti del Chelsea per Alex Sandro, destinato a sostituire l’infortunato Chilwell: si guarda in B per l’alternativa

L’infortunio di Ben Chilwell – rottura del crociato, stagione sostanzialmente finita – priverà i Campioni d’Europa in carica di una pedina importante nello scacchiere tattico di Tuchel. La sostituzione dell’ex Leicester potrebbe dare il via ad un effetto domino che riguarda da vicino anche la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Iachini stravede per lui, il Parma si fionda sul talento della Juventus

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Alex Sandro in azione
Alex Sandro © LaPresse

Indiscrezioni di mercato delle ultime ore riferiscono infatti della volontà del Chelsea di intavolare una trattativa per Alex Sandro, individuato come papabile sostituto dell’esterno inglese appena infortunato. Il brasiliano non è considerato incedibile dalla società bianconera, che potrebbe cogliere al volo l’occasione per accelerare un affare che già stuzzicava, e non poco, lo staff tecnico.

Calciomercato Juve, parte il pressing su Carlos Augusto

Carlos Augusto ©LaPresse

Via un verdeoro, eccone un altro pronto a rimpiazzarlo. La Juve starebbe seriamente prendendo in considerazione l’idea Carlos Augusto per rinnovare la sua corsia di sinistra. Il laterale del Monza, a cui oggettivamente la Serie B inizia a stare un po’ stretta, era ed è già appetito da altri club di Serie A: Inter e Roma su tutti.

LEGGI ANCHE >>> A secco di gol, la Juventus cambia i piani | Nuova squadra in Serie B

La relativa urgenza – che potrebbe diventare impellenza – dei bianconeri di trovare da subito un’alternativa ad Alex Sandro qualora il Chelsea piombasse con un bltiz sul giocatore, potrebbe rivelarsi decisiva. Le concorrenti infatti sono intenzionate ad attendere giugno prima di portare l’assalto al Monza: la Juve potrebbe anticipare tutti sul tempo chiudendo l’affare già a gennaio.

A.C.