Iachini stravede per lui, il Parma si fionda sul talento della Juventus

L’arrivo di Iachini potrebbe portare ad un ritorno al Parma di un talento della Juventus: l’idea per i ducali

Il Parma ha deciso di affidarsi a Iachini per risalire in classifica e dare l’assalto alla promozione. I ducali hanno esonerato Maresca, chiamando il tecnico esperto e con alle spalle diverse promozioni in carriera.

Krause
Krause © LaPresse

Per questo Krause ha scelto Iachini ed ora l’allenatore vuole costruire una squadra con il suo carattere: ci sarà spazio anche per qualche intervento sul mercato con il presidente dei ducali che è disposto a mettere mani al portafogli per puntare al salto nel massimo campionato. Un’impresa considerati il distacco di otto punti dal secondo posto in classifica, ma alla portata di una squadra costruita per dominare il campionato. Dicevamo del mercato e della possibilità di intervenire ancora a gennaio con innesti mirati. Uno potrebbe essere un ritorno: un centrocampista già passato a Parma e per il quale stravede lo stesso Iachini.

LEGGI ANCHE >>> Parma, Iachini guarda l’ex | Colpo dalla Fiorentina a gennaio

Calciomercato Parma, Nicolussi dalla Juventus per Iachini

Nicolussi
Nicolussi con la maglia del Perugia © LaPresse

Si tratta di Hans Nicolussi Caviglia, 21 anni, centrocampista di proprietà della Juventus che milita proprio con la formazione Under 23 dei bianconeri. Rientrato da un duplice infortunio al ginocchio che praticamente gli ha fatto perdere l’ultimo anno, Nicolussi ha già vestito lo scorso anno la maglia del Parma e potrebbe tornare in Emilia a gennaio.

Di certo Serie C sta stretta al talento bianconero che potrà sfruttare questo mese per tornare in forma e poi fare il salto di categoria e mettersi a disposizione di Iachini e della rincorsa promozione del Parma.