Parma, Iachini guarda l’ex | Colpo dalla Fiorentina a gennaio

Iachini arriva al Parma e pensa al colpo dalla sua ex squadra, la Fiorentina. Ecco l’ipotesi per gennaio

Esonerato Enzo Maresca, il Parma riparte da Giuseppe Iachini. Al tecnico cinquantasettenne il compito di riportare in alto la squadra ducale, alle prese con una difficile situazione di classifica nonostante una rosa di grande valore per il campionato di Serie B.

Beppe Iachini ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Buffon, attacco senza precedenti: “Fermate il delirio di onnipotenza”

Il nuovo tecnico arrivato alla guida della squadra dovrà fare un grande lavoro per far rialzare la testa ai crociati, ma è possibile che un aiutino possa arriva anche dal mercato di gennaio. Iachini potrebbe provare a pescare dalla Serie A e, in particolar modo, dalla sua ex squadra, la Fiorentina. Contando sul vecchio gancio coi viola, Iachini potrebbe provare a portare in Emilia Youssef Maleh. L’ex Venezia conosce bene il campionato cadetto e potrebbe rappresentare un’idea giusta, in prestito dal club toscano fino alla fine della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Cannavaro, altro che B: quattro big nel suo destino

Fiorentina, Maleh di nuovo in Serie B: ipotesi Parma

Youssef Maleh ©LaPresse

Youssef Maleh, come già ricordato, ha giocato in Serie B con la maglia del Venezia. In arancioneroverde ha totalizzato 63 presenze totali con 6 gol e 8 assist. In questa di stagione, sotto gli ordini di mister Vincenzo Italiano, non sta trovando molto spazio. 8 presenze in campionato, per lo più spezzoni di partita in cui non ha potuto mettere il mostra il potenziale di cui dispone.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

Il centrocampista non sta brillando ed è per questo che la Fiorentina potrebbe dare il via libera per farlo giocare in una piazza importante come Parma nella seconda metà di stagione. Del resto al club preme concedergli un giusto percorso di crescita: un ritorno in cadetteria potrebbe ridare vigore al classe ’98, autore fin qui di prestazioni opache.