A secco di gol, la Juventus cambia i piani | Nuova squadra in Serie B

E’ ancora a secco di gol e potrebbe dire addio a gennaio. La Juventus cambia i piani per l’attaccante con un nuovo club in Serie B

Nella passata stagione aveva contribuito alla promozione in Serie A dell’Empoli con 5 reti e 1 assist in campionato. In questa, di stagione, non ha invece ancora ingranato la marcia e il suo contributo in fase realizzativa è pari a zero. Non ha infatti ancora messo nessun pallone in rete Marco Olivieri, attaccante classe 1999 del Lecce in prestito dalla Juventus.

juventus olivieri serie b
Juventus, Allianz Stadium ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Serie C, ha firmato l’ex Inter: annuncio UFFICIALE

L’attaccante, impiegato da mister Marco Baroni come ala a destra o a sinistra, ha totalizzato fino ad oggi 11 presenze, 4 da titolare e 7 dalla panchina, per un totale di 358 minuti in campionato. Per lui con i colori giallorossi non c’è molto spazio ed è per questa ragione che a gennaio potrebbe rientrare dal prestito e fare ritorno alla base, la Juventus Under 23, per poi essere nuovamente girato in un nuovo club di serie cadetta, o anche per restare.

LEGGI ANCHE >>> Lucca-Juve, c’è lo sprint: la contromossa dell’Inter cambia tutto

Juventus U23 o nuovo club in Serie B: le ipotesi per Olivieri

olivieri juventus serie b
Marco Olivieri ©LaPresse

Tra le squadre della Serie B che hanno maggiormente bisogno di uomini in zona offensiva ecco Alessandria, Vicenza e Pordenone, le ultime tre della classifica. I grigi sono terzultimi con sole 11 reti realizzate, a fronte delle 22 subite. Una statistica, questa, che dovrà provare ad essere invertita per puntare alla salvezza: in questo potrebbe aiutare uno come Olivieri. Ma l’attaccante farebbe comodo anche ai lanerossi con soli 10 gol realizzati, e ai neroverdi, che di palloni in rete ne hanno buttati appena 8 da inizio campionato ad oggi.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Come sottolineato, però, non è da escludere che il calciatore possa anche restare in Under 23 bianconera. Quel che è certo è che il suo, a Lecce, non è stato un grande impatto: a gennaio si vedrà e si deciderà il suo destino.