Calciomercato, ‘occasione’ Zaza per la big di Serie B

Il Monza è uno dei peggiori attacchi del campionato ma dalla Serie A potrebbe presto arrivare un rinforzo in soccorso di Stroppa

La Serie B entra nel vivo con la tredicesima giornata. Un turno che inevitabilmente vedrà cambiare molte posizioni in classifica: dal primo (24) al quindicesimo posto ci sono soltanto dieci punti di differenza. Avendo conquistato 18 punti in questo avvio di stagione, il Monza si trova esattamente a metà di questa ‘forbice’. Gli uomini di Stroppa sono attesi dal derby con il Como, avanti di una lunghezza.

monza zaza
Giovanni Stroppa ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Il tecnico spegne la polemica sull’ex Monza: “Nessun caso”

Un inizio di stagione altalenante ha caratterizzato le prime dodici giornate del Monza. Se da una parte i lombardi hanno eretto un muro in difesa con 10 gol subiti, dall’altra l’attacco ha lasciato molto a desiderare. I biancorossi sono fermi a 11 realizzazioni, mediamente meno di una a partita. Galliani spera che l’ottima striscia di risultati utili consecutivi, cinque, possa proseguire nel derby ma intanto pensa ad un rinforzo per gennaio. L’occcasione, ghiotta, potrebbe arrivare dalla Serie A.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

monza galliani zaza
Adriano Galliani ©LaPresse

Calciomercato Monza, occasione Zaza dalla Serie A

Il Monza è il terzultimo attacco della Serie B. Peggio hanno fatto soltanto Vicenza e Pordenone, ultima e penultima. Stroppa ha potuto contare sui gol di Colpani e Mota, migliori marcatori della squadra con due reti a testa. Gli hanno altri spesso cincischiato sottoporta, senza incidere più di tanto. L’obiettivo di Galliani è Simone Zaza, attaccante 30enne del Torino.

LEGGI ANCHE >>> Lucca-Juve, c’è lo sprint: la contromossa dell’Inter cambia tutto

Nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fuori per le prime giornate, nelle altre partite Juric non ha puntato molto su di lui. Il Monza è pronto all’assalto e spera in uno ‘sconto’ visto che il contratto di Zaza è in scadenza a giugno 2023: l’obiettivo è quello di proporre al Torino un prestito con eventuale riscatto in caso di promozione in Serie A.