Serie B, altra sconfitta: allenatore sotto osservazione

Dopo la sosta, il campionato riparte con un ko per il club di Serie B: ora l’allenatore è sotto osservazione per il futuro

Non è stata una ripresa di campionato fortunata per la Spal, che quest’oggi ha perso in casa per 2-3 contro l’Alessandria nella sfida valevole per la tredicesima giornata di Serie B. Il club di Ferrara era passato in vantaggio due volte con le reti di Mancosu al 21′ e Dickmann al 28′ intervallate dal gol di Chiarello al 23′. Gli ospiti però hanno ribaltato il match nel primo tempo grazie al 2-2 di Corazza al 35′ e il definitivo 2-3 di Arrighini al 38′.

LEGGI ANCHE >>> Monza-Como, Stroppa e la rivelazione sul tandem d’attacco

spal crotone falcinelli
Josep Clotet Ruiz ©LaPresse

Calciomercato Spal, il tecnico Clotet sotto osservazione

La Spal dunque non riesce a rialzarsi in classifica e attualmente occupa la quindicesima posizione con 14 punti collezionati, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. La squadra spallina è praticamente dentro la zona play out ed è distante cinque punti da quella dei play off.

LEGGI ANCHE >>> Da Balotelli al retroscena Shevchenko: Galliani allo scoperto sul suo Monza

A questo punto potrebbe essere sotto osservazione il tecnico Josep Clotet. L’allenatore non è a rischio esonero, ma chiaramente serve una risalita per sistemare tutto. Qualora dovesse arrivare un altro passo falso anche nella prossima gara contro il Cosenza, la sua posizione potrebbe essere in bilico.

LEGGI ANCHE >>> Monza, guai per Stroppa: il difensore salta il derby col Como

Josep Clotet
Josep Clotet © LaPresse

La Spal ha bisogno di punti per non crollare nella zona rossa della classifica e lo scontro diretto di sabato prossimo può dare indicazioni importanti.