Il Parma si cautela: scambio con l’Atalanta e colpaccio per l’attacco

Con l’Atalanta che ha messo il mirino sul talento del Parma, gli emiliani pensano alla contromossa: che colpo per l’attacco

Arrivato al Parma nello scorso campionato, Valentin Mihaila, attaccante classe 2000, ha attirato in breve tempo l’attenzione delle big su di sè. Anche in questa stagione, nonostante giochi in Serie B con i crociati, c’è chi, tra le grandi della Serie A, ci farebbe un pensierino, come l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che cerca elementi imprevedibili come il rumeno per rinforzare il reparto avanzato.

atalanta parma
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ‘occasione’ Zaza per la big di Serie B

I bergamaschi potrebbero dunque presentarsi alla porta del Parma e provare a portare via il talento dall’organico di Enzo Maresca. Dal proprio canto, però, anche i ducali potrebbero trarre vantaggio dall’eventuale operazione, strappando un colpaccio di classe per l’attacco. Agli emiliani potrebbe interessare Roberto Piccoli, classe 2001 che Gasperini sta lanciando in Serie A provando ad inserirlo nei meccanismi della prima squadra. Si tratterebbe di un colpo di grande prospettiva per la squadra di Kyle Krause, alle prese con un momento buio in cadetteria, dove le vittorie stentano ad arrivare nonostante il blasone del club e la competitività della rosa.

LEGGI ANCHE >>> Il tecnico spegne la polemica sull’ex Monza: “Nessun caso”

Parma-Atalanta, ipotesi Piccoli per Mihaila

atalanta parma
Roberto Piccoli ©LaPresse

Il Parma, come si diceva, potrebbe dunque richiedere a gennaio Piccoli in cambio di Mihaila, magari con la formula del prestito fino a fine stagione. L’attaccante ventenne ha totalizzato in questa stagione 7 presenze in campionato, realizzando perfino una rete all’esordio stagionale contro il Torino. E’ evidente che il tecnico dei nerazzurri ci punta, lanciandolo spesso a gara in corso, e potrebbe dunque avanzare dei dubbi sull’eventualità di una cessione a gennaio, anche in prestito. Resta tuttavia poco lo spazio concesso al talentuoso attaccante, che ha disputato in totale 74 minuti.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profiliFACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

Per quanto l’allenatore atalantino possa puntarci, insomma, la Serie B sarebbe una vetrina più allettante per permettergli una corretta crescita. A gennaio, se la ‘Dea’ busserà per il rumeno del Parma, i ducali potrebbero così avanzare la propria controfferta per avere in prestito l’attaccante bergamasco.