Monza-Como, è derby anche sul mercato | Obiettivo bomber

Il derby Monza-Como si gioca in campo, ma occhio al possibile obiettivo in comune sul mercato: il bomber affascina

Si scalda l’atmosfera in vista dell’acceso derby lombardo Monza-Como. All’opposto di quanto si poteva immaginare, sono i brianzoli ad inseguire il gruppo guidato da Giacomo Gattuso, neopromosso in Serie B e artefice di una cavalcata fin qui decisamente positiva.

monza-como
Galliani e Stroppa, Monza ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ‘occasione’ Zaza per la big di Serie B

I blu reali sono settimi in classifica, i biancorossi – tra le favorite per la promozione in Serie A – inseguono invece all’undicesima posizione, ma con solo un punto di differenza. Una vittoria potrebbe così decretare la fuga dell’una o la rimonta dell’altra. Ma ad infuocare ancora di più il derby potrebbe essere un’ulteriore sfida tra le due squadre, giocata stavolta in chiave mercato. Se pur con obiettivi diversi, i due club potrebbero aver messo gli occhi su uno stesso obiettivo per l’attacco: Luca Moro del Catania.

LEGGI ANCHE >>> Il tecnico spegne la polemica sull’ex Monza: “Nessun caso”

Monza-Como sul mercato: Moro affascina

monza-como
Giacomo Gattuso, allenatore del Como ©LaPresse

L’attaccante è di proprietà del Padova, che lo ha girato in prestito ai catanesi dove sta segnando a raffica. 13 gol in 11 presenze nel campionato di Serie C, una media realizzativa impressionante per la punta di Monselice che non è passata inosservata anche nelle categorie superiori. Il Monza avrebbe già pronta l’offerta sfidando Genoa e Sassuolo, ma occhio al possibile inserimento del Como.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

moro monza-como
Luca Moro ©Getty Images

Se i brianzoli, da un lato, ne avrebbero immediato bisogno e affonderebbero il colpo subito a gennaio vista la carenza di gol in attacco, dall’altro i rivali lombardi potrebbero farci un pensierino per la prossima stagione. La banda di Gattuso è infatti ben messa al momento in fatto di gol realizzati (18 in 12 partite) e penserebbe piuttosto a bloccare il calciatore per l’estate, lasciandolo ancora in prestito in C.