Vicenza, Futuro Brocchi: arriva l’annuncio che non ti aspetti

Ha totalizzato pochissimi punti e sente già odore di retrocessione. Da parte della dirigenza arriva l’annuncio su Brocchi

Un avvio ‘horror’ quello di Cristian Brocchi sulla panchina del Vicenza. Arrivato al posto di Mimmo Di Carlo lo scorso settembre, per l’allenatore ex Monza risollevare le sorti del Lane si è presentata fin da subito come un’impresa di non poco conto.

brocchi vicenza
Cristian Brocchi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Serie C, ha firmato l’ex Inter: annuncio UFFICIALE

Da quando è infatti alla guida della squadra vicentina ha portato a casa soltanto 4 punti, con 1 vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte in 7 gare. Punti, quei pochi raccolti, che sono anche gli unici che ha fatto registrare il club in campionato, ma che mettono ugualmente in discussione l’operato del tecnico. Da parte dei tifosi comincia a serpeggiare, come inevitabile, malessere. Ma da parte della società arrivano parole confortanti e, soprattutto, di fiducia nell’operato dello stesso Brocchi.

LEGGI ANCHE >>> Lucca-Juve, c’è lo sprint: la contromossa dell’Inter cambia tutto

Brocchi, c’è fiducia dalla dirigenza: “Crediamo nel suo lavoro”

vicenza brocchi
Romeo Menti di Vicenza ©LaPresse

Sulle colonne de Il Giornale di Vicenza, il direttore generale del club biancorosso Paolo Bedin ha parlato della situazione legata all’allenatore. Ma ha anche in qualche modo ‘incoraggiato’ la squadra e l’ambiente: “Se ci salviamo? Certo che ci salviamo, uniti, tutti insieme ce la faremo”. Poi la conferma di Brocchi e del suo staff: “L’allenatore e lo staff lavorano molto sul campo e nell’analisi. Siamo sicuri che tutto questo alla lunga pagherà”.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

La meticolosità del tecnico è dunque tenuta in grande considerazione dalla dirigenza del Vicenza, che crede ancora nei suoi mezzi per puntare alla salvezza nonostante un avvio da dimenticare. Sul mercato di gennaio il dg ha poi detto: “La squadra andrà rafforzata, ma non stravolta, ci saranno interventi mirati, con un budget adeguato”. E poi ancor aha concluso con parole di fiducia: “Crediamo in questa rosa, che riteniamo completa e competitiva, inoltre puntiamo anche sul desiderio di riscatto dei giocatori.”