Ennesima bordata a Balotelli: “Niente Nazionale, è un ex calciatore”

Pesante attacco a Balotelli, dopo l’ipotesi di una sua convocazione in Nazionale: “È un ex calciatore, l’Italia ha già abbastanza problemi”

Momento complicatissimo per l’Italia e Roberto Mancini. Gli Azzurri si vedono costretti, per la seconda volta consecutiva, a cimentarsi nei playoff per accedere ai Mondiali. La preoccupazione è tanta, perciò si proverà a trovare nuove soluzioni.

Balotelli Italia Mancini
Balotelli © Getty images

Ultimamente è cominciata a circolare perfino l’ipotesi di una nuova convocazione per Mario Balotelli, viste le difficoltà evidenti in quel ruolo. A questo proposito si è espresso duramente il fratello Enock: “In Italia non abbiamo attaccanti come Benzema, Giroud e Mbappe. Uno come Mario non può non essere preso in considerazione. Non capisco come si faccia a non convocarlo. C’è un complotto contro di lui? Secondo me si tratta di qualcuno all’interno del gruppo, che non sopporta il suo carattere forte“. C’è chi, però, la pensa in maniera totalmente opposta e rifila l’ennesimo attacco a Balotelli.

LEGGI ANCHE>>> VIDEO | Nazionale, ipotesi Lucca: “Può diventare come Haaland”

Altro attacco a Balotelli: “L’Italia ha già abbastanza problemi”

Balotelli Italia Mancini
Balotelli © Getty Images

Il giornalista e collega, Paolo Bargiggia, si dichiara a dir poco contrario alla possibile convocazione del centravanti ex Milan e Inter in Nazionale: “Il comportamente fuori dal campo è tutt’altro che da professionista. Nemmeno nel campionato turco riesce a giocare con continuità e, quindi, ad essere decisivo. Insomma, stiamo parlando appunto di un ex calciatore. L’Italia di Mancini ha già abbastanza problemi e difficoltà per conto suo. Ci mancava solo la convocazione di Mario Balotelli!“.

LEGGI ANCHE>>> Galliani, rimpianto Balotelli: “Da pugni in testa” | L’annuncio sul mercato

Parole che non lasciano ad alcuna interpretazione. Va detto anche, però, che probabilmente le prestazioni migliori della punta bresciana si sono viste proprio in Nazionale, contesto capace evidentemente di dargli motivazioni e concentrazione differenti. L’ipotesi di un suo ritorno tra gli Azzurri appare comunque improbabile: starà al CT ora trovare delle soluzioni alternative per evitare un altro storico fallimento.