Galabinov e il momento della Reggina: “Meritiamo di stare in alto”

Andrey Galabinov parla del suo momento alla Reggina. L’attaccante bulgaro è tra i protagonisti della formazione di Aglietti

Autore di 6 gol in 12 partite, Andrey Galabinov è il trascinatore della Reggina di Alfredo Aglietti, tra le sorprese del campionato di Serie B. Il centravanti originario di Sofia fa il punto sulla sua avventura in amaranto.

Galabinov Spezia
Andrej Galabinov (Getty Images)

Nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta del Sud, Andrey Galabinov ha fatto il punto sul momento della Reggina, dopo dodici giornate quarta in classifica con 22 punti all’attivo: “Siamo assolutamente soddisfatti – racconta la punta classe ’88 – Dodici giornate sono ancora poche, ma è anche vero che il campionato inizia a prendere forma, la squadra merita di stare “su” in classifica, ha tutte le potenzialità per fare bene e lo sta dimostrando, partita dopo partita”. 

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Juventus, ‘sgarbo’ de Ligt: propone un giocatore a una big!

Ovviamente non ci si pongono limiti: “Finché si vive si impara sempre qualcosa. Tutti dobbiamo crescere, Galabinov in primis. In uno sport di gruppo bisogna continuare a lavorare, più giornate trascorrono e maggiore sarà l’intesa. Anche il gioco migliorerà di conseguenza”.  

Galabinov (Getty Images)

Reggina, Galabinov fa il punto sulla stagione degli amaranto

“Ho ancora tanto lavoro da fare, voglio essere più decisivo per la squadra, aiutarla a disputare un campionato importante” spiega Galabinov, poco interessato al titolo di capocannoniere del campionato di Serie B. “Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo, spero solo di poterli aiutare con i miei gol, dandun contributo sostanzioso”.  

LEGGI ANCHE >> Juventus, il talento segue il consiglio di Allegri: prestito in Serie B

Dopo la sosta, la Reggina dovrà affrontare la Cremonese, un avversario ostico: “Non sarà facile, ma abbiamo il tempo per preparare insieme al mister Aglietti la gara nel migliore dei modi. Il campionato di B è molto più forte rispetto al passato, non credo di azzardare nel definirlo un campionato di A2 perché il livello tra ultime della A e le prime della B è molto simile. In un torneo così competitivo una cosa è certa: noi siamo pronti”.  

LEGGI ANCHE >> Ternana, Bandecchi non ha dubbi: “Resta con noi anche l’anno prossimo”

Il centravanti ex Spezia è tornato sulla scelta di vestire la maglia amaranto: “Sono arrivato qui con la testa e la determinazione giusta. Poter contare su un gruppo del genere ed un tecnico così preparato come Aglietti, aiuta tantissimo. Sono più che contento della mia scelta. Il pubblico ci dimostra sempre passione e vicinanza e noi cerchiamo di lottare in ogni partita per ripagare questo affetto”.