La Juventus gioca d’anticipo: scambio in Serie B e Atalanta ko

La Juventus di Allegri prova la giocata d’anticipo, scambio subito per l’emergente della Serie B e Atalanta beffata

Non sembra aver affatto sofferto il cambio di categoria dalla Serie C alla Serie B. Federico Gatti, difensore classe 1998, si è unito al Frosinone lo scorso luglio e dopo pochi mesi è diventato un titolare inamovibile per mister Fabio Grosso.

juventus atalanta
Gewiss Stadium ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Colpo gratis, l’annuncio di Balzaretti sul calciomercato del Vicenza

L’allenatore dei ciociari, infatti, ad eccezione della partita contro il Crotone (in cui non ha giocato) lo ha sempre schierato titolare e sempre per 90 minuti. Il ventitreenne sta sfoderando un repertorio di classe nella categoria cadetta, al punto da avere già attirato su di sé – come svelato in esclusiva da Seriebnews.com – l’interesse di alcuni importanti club dalla Serie A. Con prestazioni come quelle arrivate finora, del resto, per la squadra laziale sarà difficile riuscire a trattenerlo dall’assalto di squadre più grandi. Sul centrale ci sarebbe infatti l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Ma i nerazzurri potrebbero non essere i soli ad aver adocchiato il promettente calciatore del Frosinone.

LEGGI ANCHE >>> Blackout Parma, anche Buffon sotto accusa | “Doveva smettere”

Juventus, De Winter per Gatti: l’ipotesi

juventus atalanta
Juventus, Max Allegri ©Getty Images

Anche un’altra big da Champions League come la Juventus potrebbe aver messo gli occhi su Federico Gatti. La ‘Vecchia Signora’ potrebbe giocare d’anticipo sui bergamaschi e farsi avanti subito con una proposta allettante per i ‘canarini’, offrendo in cambio del difensore un profilo interessate dall’Under 23. Come Koni De Winter, altro centrale difensivo classe 2002 che è già nel giro della prima squadra ed è stato anche inserito in lista Champions da Max Allegri.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

I bianconeri puntano molto sulle doti del diciannovenne per il futuro, pertanto lo cederebbero soltanto con la formula del prestito. Una possibile mossa, quella della Juve, che spiazzerebbe l’Atalanta e porterebbe in organico un nuovo elemento dalle grandi potenzialità.