Il nuovo ds del Vicenza, Federico Balzaretti, parla della sua nuova avventura e delle strategie di mercato per gennaio. Rifiutato lo svincolato
Dopo le prime dodici giornate, il Vicenza ha totalizzato soltanto quattro punti in Serie B. Un rendimento che relega i veneti al penultimo posto in classifica. Peggio ha fatto soltanto il Pordenone, fanalino di coda con 3 punti. La società ha l’intenzione di invertire la rotta, a partire dal prossimo mercato di gennaio. Per l’occasione, e per il futuro, il club si è affidato a Federico Balzaretti.
LEGGI ANCHE >>>Blackout Parma, anche Buffon sotto accusa | “Doveva smettere”
L’ex calciatore di Roma e Palermo, ha già ricoperto incarichi dirigenziali nella società giallorossa, tra il 2015 e il 2019. Al Vicenza sarà affiancato dal direttore tecnico Francesco Vallone. Balzaretti, intervenuto una trasmissione della Curva Sud vicentina, ha parlato della sua nuova avventura.
LEGGI ANCHE >>> Monza, D’Alessandro sul futuro: “Voglio restare a lungo”
Il ds ha ribadito di essere convinto dal progetto del club: “C’è la volontà di costruire qualcosa di importante, non penso alla classifica – continua – ho scelto questa piazza preferendola ad altre, ho sentito a pelle il desiderio di venire qui. La piazza, la città e il progetto biennale del club hanno influito molto.” La presenza di Vallone è stata fondamentale: “Lo conosco come professionista e ragazzo, per me è stato un punto di partenza.”
Federico Balzaretti ha poi toccato il tema calciomercato: “Il ds ha il compito di prendere in considerazione qualsiasi soluzione che possa migliorare la squadra. Sono stati proposti dei giocatori svincolati, tra cui Iago Falque, ma non sono stati considerati per rispetto della squadra.” Su Lanzafame, alle prese con un infortunio, ha poi aggiunto: “Ci vorrà un pò ma lavora per rientrare.”
LEGGI ANCHE >>> Vicenza, Balzaretti valuta il grande colpo a zero: c’è la decisione
Nelle dichiarazioni, riportate da ‘Trivenetogoal’, il ds si è soffermato sulla strategia per gennaio: “Divido i calciatori in forti e non forti, non è obbligatorio andare solo sui giovani o su quelli esperti – prosegue Balzaretti – è necessario capire le necessità della squadra. Un giocatore con poco carattere non deve venire al Vicenza”
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…