Barcellona, primo colpo clamoroso per Xavi | Sfuma la Serie B

Il Barcellona guarda al mercato. Il possibile primo colpo per Xavi è un clamoroso ritorno che manda in fumo l’ipotesi Serie B

Il Barcellona in crisi ha da pochi giorni abbracciato un nuovo allenatore, Xavi Hernandez. Dopo aver scritto la storia da calciatore del club catalano, l’ex centrocampista proverà a ripetersi nei panni dell’allenatore.

xavi barcellona
Xavi Hernandez, nuovo allenatore del Barcellona ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Colpo gratis, l’annuncio di Balzaretti sul calciomercato del Vicenza

Il primo colpo del nuovo corso blaugrana potrebbe essere un clamoroso ritorno. Secondo quanto riportato infatti dal portale brasiliano Uol.com, infatti, la prima firma a gennaio potrebbe essere quella di Dani Alves. Il forte terzino dovrebbe avere un faccia a faccia in settimana con i vertici della squadra catalana per discutere la possibilità del ritorno. Le parti sarebbero entrambe interessate al riavvicinamento, ma ancora mancherebbero i dettagli dell’accordo. Pare che il calciatore sia fortemente apprezzato dal nuovo tecnico, suo ex compagno di squadra proprio al Barça. Una notizia, quest’ultima, che farebbe sfumare l’ipotesi Serie B per il brasiliano.

LEGGI ANCHE >>> Blackout Parma, anche Buffon sotto accusa | “Doveva smettere”

Niente Serie B, il Barcellona ‘ruba’ Dani Alves al Parma

xavi barcellona dani alves
Dani Alves ©LaPresse

Dopo l’addio al San Paolo, il calciatore è diventato una pedina appetibile per chiunque a parametro zero. Da qui il suggestivo sogno di un approdo al Parma, che ha già abituato la piazza a colpi prestigiosi come confermano gli affari Buffon e Vazquez. Lo stesso Dani Alves aveva però già allontanato l’ipotesi di un approdo in B con dichiarazioni d’amore proprio verso il suo ex club, il Barcellona: “Se ha bisogno di me deve solo chiamarmi“.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Ora la notizia della trattativa tra le parti che chiude definitivamente le porte al Parma e alla Serie B per l’approdo dell’esterno difensivo. Il prossimo club del classe 1983 potrebbe essere proprio il Barcellona, dove ha vissuto gli anni migliori in carriera tra il 2008 e il 2016 conquistando 23 trofei.