Zero chance con Mourinho, addio sul calciomercato: non solo la Serie B

Mai schierato in campo, neanche dalla panchina. Josè Mourinho non gli concede chance e potrebbe andare via: ecco la Serie B a gennaio

La Roma procede tra passi falsi e vittorie che fanno ben sperare. Josè Mourinho sta mettendo in piedi per gradi un gruppo che deve ancora trovare la quadra giusta, ma che è già in grado di mettere in difficoltà chiunque (come l’imbattuto Napoli fermato sullo 0-0).

mourinho fuzato
Josè Mourinho ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Serie B, tecnico verso l’esonero ufficiale: c’è già il sostituto

I giallorossi fanno affidamento su un nuovo assetto dato all’organico da Josè Mourinho, che ha stabilito bene il confine tra titolari e riserve. E’ un aspetto, quest’ultimo, che emerge con particolare evidenza per quel che riguarda la porta. L’estremo difensore a cui ha deciso di affidarsi il tecnico portoghese è il connazionale Rui Patricio, praticamente insostituibile da inizio stagione ad oggi. Non ha mai saltato neanche un minuto di gara, a danno di Daniel Fuzato, il secondo portiere giallorosso. Se da un lato l’ex Wolverhampton è stato sempre presente, dall’altro sono arrivate solo panchina per il classe ’97, anche per i match di Conference League.

LEGGI ANCHE >>> Poco spazio con il Monza: addio subito e nuova avventura in B

Roma, Fuzato via: Serie B o Spagna

mourinho fuzato
Roma., Olimpico ©Getty Images

Una scelta chiara, quella adoperata dall’allenatore capitolino, che potrebbe spingere via il brasiliano. Fuzato potrebbe infatti arrivare l’addio a gennaio dopo le innumerevoli esclusioni. Così durante la finestra di mercato invernale potrebbero affacciarsi squadre dalla Serie B o dalla Spagna, interessate a recuperare il ventiquattrenne divenuto di troppo nell’organico della Roma, dove il solo Rui Patricio basta e avanza per Josè Mourinho.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Non resta pertanto che attendere ulteriori sviluppi della vicenda Fuzato, ma appare improbabile che possano arrivare per lui conferme in direzione opposta. Il suo destino appare lontano dalla Roma e non mancherebbero i club pronti a fiutare l’occasione.