UFFICIALE | La Serie B guarda al futuro: una partita sarà trasmessa in 4K

La Serie B sbarca nel mondo del 4K: la partita tra Benevento e Brescia sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

La sfida tra Benevento Brescia valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B sarà prodotta in 4k, vale a dire in una qualità dell’immagine perfetta, il massimo che oggi la tecnologia possa consentire.

Serie B Benevento Cosenza Monza Cittadella Lecce Perugia Ternana Vicenza
Stadio Benevento © Getty Images

La sfida  tra Benevento e Brescia, che va a comporre il mosaico dell’undicesima giornata della Serie B, sarà prodotta in 4k, vale a dire in una qualità dell’immagine perfetta, il massimo che oggi la tecnologia possa consentire.

LEGGI ANCHE >> UFFICIALE | Multa salata al Brescia per una bottiglietta in campo, Cellino scrive ai tifosi

In questo modo la Lega di Serie B intende dare un significato particolare al B Day del primo novembre, giornata interamente dedicata alla Serie BKT, regalando una definizione che è quattro volte migliore di quella solitamente prodotta in HD. L’evento, con l’immagine in 4K, sarà disponibile su Sky.

Entella
during the serie B match between Ascoli Calcio and Benevento Calcio at Stadio Cino e Lillo Del Duca on July 31, 2020 in Ascoli Piceno, Italy.

La Serie B guarda al futuro: una partita in 4K

Una iniziativa fortemente voluta da Mauro Balata, presidente della Lega di B: “Prosegue la modernizzazione e la valorizzazione del prodotto Serie BKT che da alcuni anni stiamo cercando di rendere sempre più internazionale, attraente e al passo con le esigenze dei tifosi”.

LEGGI ANCHE >> Esplode il fenomeno, Serie B stregata: tre club in fila

“Non sarà l’unica partita trasmessa con la massima definizione, altre se ne aggiungeranno nei prossimi mesi per far apprezzare sempre più Il campionato degli italiani, che per incertezza e qualità dei protagonisti è sempre più seguito in tutto il mondo” ha concluso Balata.