Cremonese, Pecchia lancia il suo bomber: “Farà tanti gol”

La squadra lombarda si appresta ad affrontare la capolista Pisa in uno dei due big-match della decima giornata: il tecnico Pecchia ha una certezza

La rocambolesca sconfitta maturata al Rigamonti di Brescia non ha scalfito le ambizioni e l’umore della Cremonese. La squadra di Fabio Pecchia sta infatti disputando un ottimo campionato, ma non vuole accontentarsi dei soli complimenti delle avversarie. Il calendario propone ora ai grigiorossi un match che appare perfetto per testare il valore della compagine lombarda: al Zini arriva infatti il Pisa capolista.

Cremonese, Giovanni Zini ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Pisa-Pordenone, ‘blitz’ per Lucca: sorpresa in tribuna

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Nella consueta conferenza stampa tenutasi alla vigilia della partita, l’ex tecnico della Juventus Under 23 ha sottolineato il valore della squadra toscana, ricordando cosa dovrà essere messo in campo per uscire dal confronto con un risultato positivo.

Pecchia alla vigilia di Cremonese-Pisa: fiducia nel “suo” bomber

Gaetano calciomercato Cremonese
Gaetano © Getty Images

Gianluca Gaetano, il giovane attaccante della Nazionale Under 20 di proprietà del Napoli, ha la fortuna di aver già lavorato con Pecchia proprio nella Cremonese lo scorso anno. Le potenzialità del ragazzo sono ben note al tecnico nativo di Formia, che ripone in lui grande fiducia.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Napoli, il Crotone s’inserisce per Gaetano: la situazione

“Gianluca lo conosco di più rispetto ad altri, con il tempo farà le sue cose. Farà gol e ne farà tanti – ha dichiarato il tecnico in sala stampa -. Deve continuare a lavorare giorno per giorno. Io mi occupo di gestire lui come tutta la rosa. L’andamento dei giocatori funziona come le azioni in borsa: su e giù. Toccherà a me allo staff individuare i momenti di forma e inserirli nella squadra”.

LEGGI ANCHE >>> Svincolato di lusso: Vicenza e Cremonese pensano all’ex Juve

Sul valore del Pisa del bomber Lucca – sempre nel mirino di Juventus, Inter e Milan, Pecchia ha poi aggiunto: “Quest’anno hanno fatto investimenti importanti e il primato in classifica non è casuale. Sono in alto per merito, giocando un buon calcio e con giocatori validi. Ai numeri va dato il giusto valore, ma la Serie B è questa: esistono filotti negativi e positivi”.