Calciomercato Juventus, addio dopo il ritorno: c’è la Serie B

Il talentuoso calciatore torna finalmente a disposizione. La Juventus potrebbe però girarlo in Serie B a gennaio

Dopo 11 mesi esatti è finalmente giunto il momento del ritorno in campo per il talentuoso centrocampista della Juventus. Han Nicolussi Caviglia, classe 2000, era andato incontro a una lunga serie di infortuni dopo Parma-Cosenza di Coppa Italia del novembre 2020.

juventus serie b
Juventus, Allianz Stadium ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Stangata per il calciatore | UFFICIALE, dieci giornate di squalifica

Il prestito con i crociati in Serie A della passata stagione non è andato come sperava: come già ricordato, per jolly di centrocampo sono arrivati numerosi problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo. Il tempo dell’attesa è però finito dal momento che il calciatore è in procinto di tornare, come confermato dallo stesso Lamberto Zauli, allenatore della Juventus Under 23. Con i bianconeri in C muoverà i primi passi dopo il lungo stop, ma è possibile che per rimettere in piedi il calciatore possa arrivare un nuovo prestito in Serie B, dove giocò nella stagione 2019/20 con il Perugia.

LEGGI ANCHE >>> Monza a corto di gol: colpo dalla Serie A per Stroppa

Juventus, Nicolussi Caviglia in B a gennaio: le ipotesi

juventus serie b
Arena Garibaldi ©Getty Images

A gennaio, dunque, se Nicolussi Caviglia mostrerà di essersi ripreso bene potrebbe essere girato temporaneamente ancora in serie cadetta, step minimo dopo aver assaporato (suo malgrado solo da lontano) la Serie A con il Parma nella passata annata. Sul talentuoso gioiellino lanciato da Max Allegri potrebbero aprirsi diverse possibilità in B con club ‘amici’ della ‘Vecchia Signora’. Ecco dunque la Cremonese di Fabio Pecchia, tra l’altro ex Juve Under 23, ma anche l’Alessandria o il Pisa.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Con i nerazzurri, dove il direttore sportivo è Claudio Chiellini (ex dirigente bianconero e fratello del capitano juventino Giorgio), il cartellino di Nicolussi Caviglia potrebbe tornare utile nell’affare Lucca. Potrebbe infatti essere utilizzato come anticipo da parte della società di Agnelli per arrivare al giovane bomber che ha stregato le big italiane.