Parma senza stadio: “Sarà chiuso un anno e mezzo”

Il Parma progetta il futuro e prepara i lavori allo Stadio “Tardini” che sarà inevitabilmente chiuso per un anno e mezzo

Il Parma avrà una nuova casa e nella giornata di ieri è stato presentato il progetto per quanto riguarda la realizzazione del nuovo ‘Tardini’. Ci vorrà chiaramente del tempo per la costruzione del nuovo campo e questo comporterà inevitabilmente dei sacrifici per quanto riguarda le partite casalinghe.

LEGGI ANCHE >>> Furia Mourinho: li spedisce in Serie B

barcellona parma pique
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

Parma, Perrone: “Tardini chiuso per un anno e mezzo: è un’ipotesi”

Stefano Perrone, chief operating officer del Parma, ha fatto il punto della situazione in merito al ‘Tardini’. Ecco le sue parole riportate da ‘ForzaParma.it’: Molto probabilmente avremo un cantiere monofase di 18-24 mesi. L’ipotesi è quindi quella di chiudere il Tardini per un anno e mezzo a cavallo fra i campionati. Vogliamo ridurre i disagi per la città”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il grande ex è pronto | Idea alla Pirlo per la panchina

“Allo stesso tenere lo stadio chiuso il minor tempo possibile per non accrescere la disaffezione dei tifosi e ridurre anche i costi da affrontare per disputare le partite in un altro stadio fuori città. Vogliamo superare l’effetto militarizzazione maturato dagli anni Novanta in poi. Se migliorano afflusso e deflusso, migliora la sicurezza e diminuisce l’impatto per i residenti e tutto il vicinato”.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, niente svincolato: Stroppa ha la soluzione

Stadio Tardini
(Stadio Tardini via Getty)

C’è un progetto importante dunque per quanto riguarda il nuovo Stadio ‘Tardini’ ma ci sarà inevitabilmente da fare un sacrificio per un anno e mezzo per quanto riguarda le partite in casa.