Cosenza e Benevento, è duello per l’attaccante di Serie A

Il Benevento ha sconfitto 3-0 il Cosenza di Zaffaroni. Lo scontro potrebbe continuare sul mercato: occhi puntati sul giovane in Serie A

Nella nona giornata di Serie B il Benevento ha rifilato un netto 3-0 al Cosenza. I calabresi continuano così il loro momento negativo, caratterizzato da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare. Il rischio per i rossoblu è quello di essere inghiottiti dalla zona retrocessione, attualmente distante solo due lunghezze.

Benevento su Kallon
Benevento, il presidente Oreste Vigorito (©Getty Images)

La mini crisi del Cosenza induce la dirigenza a cercare sul mercato dei profili giusti per rinforzare la rosa e in particolare l’attacco, fermo a quota otto reti. Il direttore sportivo Roberto Goretti, potrebbe approfittare degli ottimi rapporti con il Genoa per portare in Calabria il gioiellino.

Leggi anche >>> Vicenza, prosegue l’inizio disastroso: la decisione su Brocchi

Kallon Cosenza Benevento
Kallon © Getty Images

Kallon, ipotesi Cosenza o Benevento per il gioiellino del Genoa

Il Cosenza è uno dei peggiori attacchi della Serie B con soli otto gol all’attivo. L’osservato speciale dei calabresi è Yayah Kallon del Genoa: il 20enne è stato impiegato in nove occasioni da inizio stagione, molte delle quali a partita iniziata. Ballardini gli preferisce Destro, Caicedo e Pandev. Il Genoa però, punta forte sul giovane della Sierra Leone e sarebbe disposto a mandarlo in prestito nella serie cadetta per crescere.

Leggi anche >>>  Juventus, il grande ex è pronto | Idea alla Pirlo per la panchina

I genoani sono in ottimi rapporti con le società del Benevento e del Cosenza, i prestiti di Radovanovic e Eyango ne sono la conferma. Questo potrebbe favorire l’arrivo di Kallon in Campania o in Calabria. Le due squadre hanno ambizioni diverse e il Cosenza sarebbe senz’altro la realtà in cui Kallon troverebbe più spazio.