Calciomercato, assalto a Llorente dalla Spagna: bye bye Serie B

Calciomercato, potrebbe presto arrivare la svolta per il futuro di Fernando Llorente: assalto dalla Spagna al bomber, bye bye Serie B

Prosegue la marcia del campionato di Serie B, giunta all’ottava giornata. Queste prime uscite hanno riservato diverse sorprese, a cominciare dal Pisa capolista. I nerazzurri hanno perso l’ultima sfida con il Crotone 2-1, ma per ora mantengono il primato con un bottino di ben 19 punti. Ci si aspettava, invece, tutt’altra partenza da Parma e Monza.

Serie B Llorente Alaves
Llorente © Getty Images

Dopo un’estate scoppiettante a suon di acquisti, le due compagini sulla carta favorite e maggiormente attese non hanno rispettato le aspettative finora. A testimonianza di ciò è arrivato anche lo scialbo pareggio nel loro personale scontro diretto, terminato 0-0. Non solo i ‘Ducali’ e i brianzoli, però: altri club cadetti stanno vivendo un momento complicato. Per questo motivo non perdono di vista la lista degli svincolati in sede di calciomercato, che può essere molto utile – se non addirittura determinante – in corsa. Uno dei profili che stuzzica di più la fantasia della Serie B, in questo senso, è Fernando Llorente, che piaceva particolarmente al Benevento.

LEGGI ANCHE>>> Brescia, nuovo ingresso in dirigenza: il comunicato UFFICIALE

Calciomercato, svolta Llorente: assalto dalla Spagna e addio Serie B

Llorente Alaves Serie B
Llorente © Getty Images

Il bomber ex Juventus e Napoli, giunto all’età di 36 anni, è ora libero e in cerca di una nuova stimolante avventura. Ma non arrivano buone notizie riguardo al possibile colpo. Stando a quanto riferisce ‘Elgoldigital.com’, l’Alaves – squadra che milita nella Liga – vorrebbe inglobare nella rosa il ‘Re Leone’.

LEGGI ANCHE>>> Dal fallimento col Chievo alla serie A | Colpo UFFICIALE

La società cerca una scossa per riuscire ad agguantare l’obiettivo salvezza, visto il penultimo posto in classifica, e il centravanti spagnolo potrebbe essere un’ottima soluzione per dare la spinta e invertire la rotta. La speranza è quella di realizzare l’operazione a parametro zero per la sessione invernale. E la Serie B è sempre più lontana.