Stop Scozzarella, il Monza va sul mercato: c’è anche l’ex Roma

Opportunità a parametro zero per il Monza, che deve fare i conti con l’infortunio di Scozzarella: c’è anche l’ex Roma

La stagione del Monza sembra farsi sempre più in salita dopo un avvio già poco brillante. La squadra biancorossa ha infatti perso per infortunio Matteo Scozzarella, che ne avrà per qualche mese. Il centrocampista si dovrà infatti operare al ginocchio sinistro, come evidenziato dagli ultimi accertamenti.

monza grenier bentaleb
Roma, Stadio Olimpico ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Stroppa ne perde un altro: lesione del crociato | La nota ufficiale

Pertanto la dirigenza della squadra brianzola potrebbe ricorrere al mercato degli svincolati, laddove non mancano risorse da sfruttare per mettere una toppa alla complessa situazione. Adriano Galliani potrebbe guardare a nomi di una certa rilevanza per provare a rinforzare un reparto, quello di centrocampo, che da ora ai prossimi mesi sarà orfano di uno dei suoi elementi più importanti. Per questo due possibili idee a zero potrebbero essere un ex Roma e un ex Schalke 04, calciatori con un importante esperienza calcistica anche nelle competizioni europee come Champions ed Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Lungo colloquio con il presidente: c’è la decisione sul tecnico

Monza, ipotesi Grenier e non solo

monza grenier bentaleb
Nabil Bentaleb ©Getty Images

Un profilo gradito sarebbe ad esempio quello di Clement Grenier, ex Roma. Il francese, classe ’91, ha giocato dal 2018 fino alla passata stagione con il Rennes, per poi svincolarsi al termine del contratto. Altro svincolato di livello che potrebbe fare al caso del Monza è poi Nabil Bentaleb. Franco-algerino, classe 1994 ex Schalke 04 (oltre che di Tottenham e Newcastle). Come l’altro centrocampista, anche lui non ha lasciato la sua squadra al termine dell’annata, senza rinnovare la scadenza contrattuale.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Entrambi, come già sottolineato, vantano esperienza nelle più prestigiose competizioni europee come Champions League ed Europa League. Potrebbero ora essere arruolati a costo zero dal Monza, che cerca una rapida ripresa dopo un inizio complicato.