Il calcio italiano nei pensieri di Hernan Crespo | “Sarà un bel campionato”

L’ex attaccante argentino ha parlato della supersfida dell’Olimpico e della lotta Scudetto: in attesa di una chiamata che potrebbe arrivare…

Hernan Crespo ©Getty Images

Se si parla di Lazio-Inter – questo era l’argomento principe di conversazione nell’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero – non si può non pensare ad Hernan Crespo, uno dei doppi ex più prestigiosi. L’ex tecnico del San Paolo – la rescissione consensuale col club brasiliano è di appena qualche giorno fa – è tornato a parlare della nostra Serie A, con una finestra aperta sulla lotta Scudetto.

LEGGI ANCHE »»»» Il Parma decide il futuro di Maresca: c’è l’annuncio di Ribalta

L’ex attaccante di nerazzurri e biancocelesti non ha mai negato di esser legato indissolubilmente al calcio italiano, palcoscenico che lo ha consacrato a livelli d’eccellenza. Nel prossimo futuro dell’argentino potrebbe esserci ancora una volta l’Italia, in una piazza che Crespo conosce meglio di chiunque altro.

Calciomercato Parma, trattativa per Vazquez e 'carta' Maresca | Le ultime
Enzo Maresca ©Getty Images

Crespo e l’Italia: romantico futuro in vista?

Non è un mistero che la situazione di Enzo Maresca alla guida tecnica del Parma non sia propriamente salda. I risultati deludenti di questo inizio di stagione hanno reso traballante la posizione dell’allenatore. Alla voce sul possibile ritorno di Fabio Cannavaro si è aggiunta come un macigno quella riguardante proprio Hernan Crespo, fresco di libertà professionale dopo l’esperienza in Brasile. Intanto, per mantenersi aggiornato sulle faccende del nostro calcio, l’argentino ha parlato del match dell’Olimpico e della lotta per il titolo.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE »»»» Parma, l’ex esce allo scoperto: “Sono geloso di Buffon!”

LEGGI ANCHE »»»» Parma, Cannavaro non ha dubbi: l’annuncio sul futuro

“Sono due squadre forti, ma diverse. Una deve confermarsi e non è facile perché ha perso giocatori importanti. L’eredità di Conte pesa ancora, ma Simone è in gamba, maniacale nel lavoro, lo so. L’altra si sta ricostruendo, puntando su un’idea con dei giocatori bravi”, ha esordito il tecnico argentino, il quale si è poi concesso una panoramica sulle squadre in lizza per la vittoria finale: “Per l’Inter di Simone sarà dura perché ci sono il Milan, che a me intriga molto, e il Napoli, che viaggia a livelli incredibili. E poi la Juve, che c’è sempre. Sarà sicuramente un bel campionato fino alla fine”, ha chiosato Crespo.

Alessio Cherubini