Parma, per la panchina spunta un altro grande ex | Maresca in allarme

In casa gialloblu il deludente inizio di stagione potrebbe portare a decisioni drastiche: su Enzo Maresca aleggia lo spettro di un grande ex calciatore dei Ducali.

cannavaro
Fabio Cannavaro ©Getty Images

Acque agitate in casa Parma. Ma anche romantiche suggestioni all’orizzonte. La difficile situazione del tecnico Enzo Maresca anima il dibattito nella tifoseria gialloblu. Con 9 punti nelle prime 7 giornate, il cammino dei Ducali in campionato non può certo considerarsi soddisfacente. La proprietà esige un campionato di vertice, prospettiva che al momento appare lontana. Nessuno, in società, ha finora parlato espressamente di possibile esonero per l’ex giocatore di Juventus e Siviglia, ma certamente se non sarà invertito il trend, Maresca rischia.

LEGGI ANCHE »»»» Parma, l’ex esce allo scoperto: “Sono geloso di Buffon!”

LEGGI ANCHE »»»» Parma, Cannavaro non ha dubbi: l’annuncio sul futuro

Sull’attuale tecnico del Parma aleggia da qualche tempo lo spettro di Fabio Cannavaro, la cui ultima esperienza si è consumata in Cina, al Guangzhou Evergrande. Come se non bastasse, una recentissima notizia ufficiale rende potenzialmente ancor più traballante la panchina dell’attuale allenatore, che deve fare i conti con una leggenda del Parma degli anni d’oro.

Hernan Crespo ©Getty Images

Parma, un grande ex si libera per la panchina: la situazione di Maresca

Coincidenza vuole che Hernàn Crespo, tecnico del San Paolo fino qualche giorno fa, abbia rescisso consensualmente il suo rapporto col club brasiliano. La vittoria del campionato paulista ad inizio stagione non è bastata all’ex centravanti di Parma e Lazio per tenersi stretta la panchina: Crespo ha pagato a caro prezzo il deludente cammino in Copa Libertadores e nella Coppa nazionale.

LEGGI ANCHE »»»» Il Parma decide il futuro di Maresca: c’è l’annuncio di Ribalta

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La suggestione che porta all’allenatore argentino appare come un segno del destino: come se qualcuno stesse aspettando un segnale per iniziare a sognare una guida tecnica che rimandi ai gloriosi fasti che furono. Il segno della continuità col passato che ritorna sarebbe poi rappresentato da Gianluigi Buffon, ex compagno del centravanti albiceleste al Parma. Maresca è avvertito: se la rotta non cambia, la piazza potrebbe spingere per il ritorno della vecchia gloria mai dimenticata…

Alessio Cherubini