Il Parma decide il futuro di Maresca: c’è l’annuncio di Ribalta

Piena crisi per il Parma, si susseguono le voci di un ribaltone in panchina. Arriva intanto l’annuncio di Ribalta su Maresca

parma maresca ribalta
Stadio Ennio Tardini ©Getty Images

Investimenti importanti ed un mercato da 10 e lode non bastano al Parma per dominare il campionato di Serie B. La squadra crociata, tra le favorite per la promozione in massima categoria, sta andando avanti con difficoltà. In classifica, attualmente, è piazzata al dodicesimo posto – e quindi ben lontana dalla zona promozione – con 9 punti ottenuti in 7 partite. Sono soltanto 2 le vittorie, con altrettante sconfitte e 3 pareggi. L’andamento a singhiozzo mette in dubbio la panchina di Enzo Maresca, ma non per la società. Sono tanti i nomi accostati alla panchina dei ducali, compreso quello di un grande ex pallone d’oro come Fabio Cannavaro, pista tuttavia difficilmente perseguibile. Altra clamorosa suggestione per la panchina è Andrea Pirlo, ma intanto da parte degli emiliani non sembrano esserci dubbi sul futuro della panchina: si va avanti con Maresca!

LEGGI ANCHE >>> Protagonista in B, il gioiello piace in Serie A: decide la Juventus

LEGGI ANCHE >>> Futuro Lucca, Corrado allo scoperto: “Mi chiamano ogni giorno”

Ribalta: “Maresca rimarrà con noi”

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, infatti, il direttore dell’area tecnica Javier Ribalta ha fatto sapere: “Maresca ha tutta la nostra fiducia e rimarrà con noi. Non abbiamo mai contattato nessun altro allenatore, crediamo nelle idee e nel lavoro di Maresca e intendiamo andare avanti con lui”. Ancora, il dirigente crociato ha proseguito dicendo: “Abbiamo cambiato tanto: giocatori, staff, allenatore, metodi di lavoro. Serve tempo e serve pazienza, anche se mi rendo conto che nel calcio sono concetti poco utilizzati”. Ancora fiducia al tecnico proveniente dalla squadra B del Manchester City, che ha dunque bisogno di tempo per far girare al meglio la squadra affidatagli in estate. Il presidente in persona, Kyle Krause, ha ribadito la fiducia condividendo sui social le parole rilasciate da Ribalta su Maresca.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma rubalta maresca
Kyle Krause, presidente del Parma ©Getty Images

Infine, Ribalta ha aggiunto sul Parma: “Siamo i primi a voler vincere, questo deve essere ben chiaro. E quando dico vincere intendo vincere subito. Non ci sta bene non vincere, i tifosi devono saperlo, però stiamo lavorando perchè ci sia un netto miglioramento. Crediamo di essere sulla strada giusta”.