Neuer come Buffon: la rivelazione sorprendente dalla Germania

Dalla Germania rimbalza la voce su un giocatore del Bayern che non avrebbe alcuna intenzione di smettere: Gigi Buffon è già nel mirino

Bayern Monaco richards
Bayern Monaco (Getty Images)

Ci sono dei giocatori, dei campioni, che hanno fatto scuola per la loro longevità ad alti livelli: Dino Zoff è forse il precursore di questa schiera, seguito da Francesco Totti, da Zlatan Ibrahimovic e da Gianluigi Buffon. Già, Buffon. In Germania ci sarebbe qualcuno che pensa seriamente di emulare le gesta del Superman di Carrara. Con la curiosa coincidenza di occupare lo stesso ruolo del campione del mondo a Germania 2006.

Manuel Neuer, il portierone del Bayern Monaco, porta sulle sue spalle 35 primavere: qualcuno ha ipotizzato che l’estremo difensore possa interrompere la sua carriera a stretto giro di posta, ma dalla Germania arriva una rivelazione che lascia intendere altro.

LEGGI ANCHE »»»» Parma, l’ex esce allo scoperto: “Sono geloso di Buffon!”

buffon parma juventus
Gigi Buffon ©Getty images

La rivelazione della Bild: “Neuer come Buffon”

LEGGI ANCHE »»»» Parma, Cannavaro non ha dubbi: l’annuncio sul futuro

LEGGI ANCHE »»»»  Ranieri fa spesa in Serie B: assalto al gioiello del Parma

Il quotidiano tedesco ‘Bild’ parla della situazione contrattuale di Manuel Neuer, ricordando come il suo contratto scada nel 2023. Il prossimo rinnovo del portiere potrebbe non essere l’ultimo, stando alle rivelazioni della testata teutonica.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

“Quando ti abbiamo intervistato undici mesi fa, dicesti che quello di essere il portiere più longevo non rientrava tra i tuoi obiettivi. Ora però dici che non è detto che finisca a 40 anni. Questa frase rende l’idea di dove stia andando il tuo viaggio. Stai puntando al tuo collega Gianluigi Buffon, il portiere del Parma prossimo a compiere 44 anni. Tu credi che la tua carriera possa durare almeno altri 10 anni. Forse non lo ammetterai, ma Buffon per te è uno stimolo”, chiosa il quotidiano incalzando Neuer in un dialogo immaginario.

Alessio Cherubini