Pordenone, ora è UFFICIALE: Rastelli esonerato. Ecco il sostituto

Il Pordenone ha deciso di esonerare Rastelli dopo la sconfitta con la Ternana: il comunicato ufficiale e la scelta del sostituto

BNEWS | Traballa la panchina di Rastelli: il Pordenone riflette
Il tecnico del Pordenone, Massimo Rastelli (foto Pordenone Calcio).

Il weekend di Serie B inizia con una notizia clamorosa. Il Pordenone ha infatti deciso di esonerare l’allenatore, Massimo Rastelli. Una decisione sofferta, ma arrivata senza possibilità di replica al triplice fischio del match contro la Ternana, perso dai friulani per 3-1. La squadra di casa è andata sotto di tre reti, salvo poi trovare la rete nel finale con Falasco.

LEGGI ANCHE >>> Lascia il Monza per lo scambio in Serie A: ci pensa l’Inter 

Un risultato nefasto che giunge al termine di un inizio di stagione poco soddisfacente: il Pordenone è ultimo in classifica, con un solo punto conquistato in otto partite e già 22 gol subiti. Questi numeri sono costati la panchina a Rastelli. Come si legge in una nota ufficiale del club, “Il Pordenone Calcio comunica di aver sollevato mister Massimo Rastelli dall’incarico di allenatore della Prima squadra“.

Tedino (getty images)
Tedino (getty images)

Pordenone, ufficiale: esonerato Rastelli

E ancora: “Insieme al tecnico sono stati esoneratianche il mister in seconda Dario Rossi, il preparatore atletico Fabio Esposito e l’allenatore dei portieri David Dei“. Attesa, ora, per il suo sostituto. In pole per la panchina ora c’è Tedino, che potrebbe tornare in Serie B a quasi un anno di distanza dall’ultima esperienza con l’Entella.

LEGGI ANCHE >>> Il grande ex porta Dani Alves: la suggestione in Serie B 

Per Tedino si tratterebbe di un ritorno, dopo l’esperienza sulla panchina del Pordenone dal 2015 al 2017 in Serie C, dove aveva raggiunto in entrambe le stagioni i playoff per la promozione in Serie B.