Lega Pro, UFFICIALE: chiesta la sospensione di versamenti e contributi

Il presidente della Lega Pro, Ghirelli, ha chiesto ufficialmente la sospensione di versamenti e contributi per le società sportive

Lega Pro Ghirelli ufficiale
Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro © Getty Images

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, chiede aiuto a gran voce per le società di Serie C, duramente colpite dalla pandemia da Covid-19. Oggi è stato varato un decreto fiscale, che avrebbe dovuto contenere una norma, la quale avrebbe agevolato le società sportive, permettendo loro di posticipare le scadenze dei versamenti fiscali e contributivi. Queste ultime sarebbero state recuperato più avanti con una rateizzazione.

Riconoscere alle società sportive la sospensione e la rateizzazione dei versamenti fiscali e contributivi – dice Ghirelli sul sito ufficiale della Lega Pro – è fondamentale per non aggravare una situazione già molto complicata. Mi riferisco in particolare alle società della Serie C, le più colpite tra le professionistiche dalla crisi pandemica“. Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

LEGGI ANCHE>>> Brescia, esonero UFFICIALE: Cellino prepara il colpo

Lega Pro, Ghirelli lancia l’allarme: “Le scadenze dei pagamenti mi preoccupano molto”

Ghirelli ha, poi, aggiunto: “Si tratta di un provvedimento ampiamente discusso e condiviso con il Sottosegretario Vezzali, che permetterebbe agli imprenditori proprietari dei club di dedicarsi con maggiore serenità alle proprie imprese. Le scadenze, come spade di Damocle, mi preoccupano molto, non ci sono più finanze disponibili“.

LEGGI ANCHE>>> Galliani sfida Inzaghi: tentativo a gennaio per l’ex Inter

Lega Pro Ghirelli ufficiale
Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro © Getty Images

Infine, il numero uno della Lega Pro conclude: “Da parte nostra continueremo a lavorare affinché il provvedimento possa essere recuperato in sede di conversione del decreto, per questo c’è bisogno del più ampio sostegno parlamentare“.