La nuova carta del Milan per l’emergenza: debutto e rinnovo

In casa rossonera l’infortunio di Mike Maignan ha dato il via alle grandi manovre: c’è un baby portiere che potrebbe presto rinnovare e debuttare.

Calciomercato, altra pretendente per Messias
Paolo Maldini © Getty Images

Un fulmine a ciel sereno. Così è stato accolto nel quartier generale rossonero l’infortunio di Mike Maignan. L’estremo difensore francese verrà operato oggi al polso sinistro: i tempi di recupero, secondo il Corriere della Sera, non dovrebbero essere inferiori a due mesi. La dirigenza è corsa subito ai ripari ingaggiando in fretta e furia lo svincolato Mirante – visite mediche per lui oggi – ma c’è una grande sorpresa all’orizzonte.

LEGGI ANCHE »»»» Il Milan lo ‘strappa’ alla B: acconto e super colpo!

Approfittando della nefasta notizia sul suo titolare, il Milan avrebbe deciso di proporre il rinnovo di contratto fino al 2024 ad Andreas Jungdal, il portiere della Primavera già aggegato alla prima squadra dopo l’infortunio di Plizzari. Lo staff tecnico sembra puntare con decisione sul giovane danese, per il quale l’immediato futuro potrebbe riservare una clamorosa scalata.

Cosenza, si pensa a Mirante per sostituire Vigorito
Antonio Mirante ©Getty Images

Milan, non solo Mirante per il dopo Maignan: ecco Jungdal

Una cosa è certa: il vice Maignan – quel Tatarusanu spesso incerto nelle sue poche apparizioni – non fornisce adeguate garanzie. Ecco che allora il Milan, oltre ad ingaggiare Mirante, avrebbe deciso di proseguire con decisione sulla linea verde proponendo una promozione allo scandinavo.

LEGGI ANCHE »»»» Calciomercato Serie B, sogno Mirante a zero | Ostacolo dalla A!

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Secondo quanto riportato in data odierna da Sky Sport, Jungdal potrebbe addirittura debuttare presto in Serie A, complice il relativamente lungo periodo di inattività dell’ex portiere giallorosso, che pareva tra l’altro in procinto di passare allo Spezia appena qualche giorno fa. La tentazione di ripetere il miracolo riuscito con Gianluigi Donnarumma – lanciato all’epoca da Sinisa Mihajlovic sul terreno di gioco tra lo stupore di tutti – c’è: sarebbe l’ennesima scommessa vinta da Maldini e Pioli