Il nome di Fabio Cannavaro accostato negli ultimi giorni alla panchina del Parma. Il tecnico non ha dubbi: c’è l’annuncio
Dopo le esperienze cinesi con il Tanjin e con il Guangzhou, Fabio Cannavaro è attualmente alla ricerca di un nuovo club da allenare in Europa. Il profilo dell’ex pallone d’oro sarebbe l’ideale per alcuni ambiziosi club della Serie B. Come il Parma, a cui è stato accostato in caso di esonero di Maresca. A sua volta, del resto, il campionato cadetto sarebbe una categoria ideale per fare una giusta gavetta in Italia e per crescere come allenatore prima di potersi affermare a grandi livelli. L’ex centrale della Juventus non sembra però avere intenzione di approdare in seconda divisione italiana. In un’intervista per la Gazzetta dello Sport, a proposito di un ritorno in Italia da allenatore ha infatti dichiarato: “Non è un problema. Oggi sono a Londra, che è la culla del calcio europeo. Ho in programma viaggi in Germania e Spagna, altri due campionati che mi stimolano molto. Spero di avere l’opportunità di mettermi alla prova con un club che abbia progetti europei, il Paese diventa di secondaria importanza”.
LEGGI ANCHE >>> Spavento in campo, cuore a 250 bpm: ricoverato d’urgenza
LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione tattica Monza, a gennaio diversi addii in difesa
Parole, quelle del tecnico quarantottenne, che non lasciano spazio a dubbi. Fabio Cannavaro vuole allenare club più prestigiosi di quelli della Serie B e, di riflesso, del Parma. Vuole club che abbiano spazio in competizioni di livello europeo. Con le ultime dichiarazioni, dunque, il campione del mondo solleva ogni dubbio circa le voci – emerse negli ultimi giorni – di un possibile approdo nel club crociato in caso di addio anticipato di Enzo Maresca. Le ambizioni dell’ex difensore sono decisamente importanti e la B non è in grado di soddisfarle.
Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM
Non sarà dunque il campionato cadetto la prossima tappa da allenatore per Cannavaro, a meno di un clamoroso colpo di scena e di un cambio repentino di idee e progetti da parte dello stesso.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…