Nazionali, caos rientri giocatori: nuovo caso in Serie B

La sosta per le nazionali tocca da vicino anche la serie cadetta. Fabio Caserta in particolare, è alle prese con un caso simile a quello di Juventus-Napoli

Caserta Lapadula
Fabio Caserta ©Getty Images

È tempo di nazionali anche in Serie B. Il torneo si ferma per una settimana e riprenderà il 16 ottobre. La capolista Pisa ha vinto anche nell’ultima uscita, battendo 2-0 la Reggina. Ora i toscani hanno allungato di quattro lunghezze sulla Cremonese seconda a quota 15. In zona playoff è bagarre: sei squadre sono racchiuse in cinque punti. Il Lecce resta in scia al Pisa e aumenta a quattro la striscia di vittoria consecutive. Pareggia invece il Benevento di Fabio Caserta, bloccato sullo 0-0 dal Perugia. I sanniti restano così inchiodati a 12 punti.

LEGGI ANCHE >>> Protagonista in B, il gioiello piace in Serie A: decide la Juventus

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie B alla Juventus: l’annuncio del talento sul suo futuro

Lapadula, rientro tardivo dal Perù
Gianluca Lapadula © Getty Images

Nazionali, Lapadula rientra tardi per la Cremonese

Il Benevento è atteso dalla trasferta di Cremona nell’ottava giornata di Serie B. I campani sono obbligati a non perdere l’incontro, visto che la Cremonese è attualmente seconda a 15 punti. Il tecnico Caserta dovrà probabilmente fare a meno di Gianluca Lapadula. L’attaccante 31enne, che vanta anche 34 gol in Serie A, sarà impegnato con la nazionale peruviana nelle sfide con Cile, Argentina e Bolivia. In particolare, l’incontro con l’Albiceleste di Lionel Messi è previsto nella notte tra giovedì 14 ottobre e venerdì 15 ottobre, ore 1.30 italiane.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Pisa, rischio ‘scippo’ dalla Serie A: lo scenario

Una situazione simile a quella che ha preceduto la sfida tra Juventus e Napoli di Serie A, quando Allegri decise di non convocare i giocatori rientrati tardi dal Sud America. Caserta sarà probabilmente costretto alla stessa scelta: accoglierà Lapadula non prima della serata di venerdì 15 ottobre, a meno di 48 ore dalla partita con la Cremonese.