Calciomercato Pisa, rischio ‘scippo’ dalla Serie A: lo scenario

Il Pisa, protagonista assoluto di questo inizio di stagione in Serie B, potrebbe subire uno ‘scippo’ dalla massima serie: lo scenario

Pisa D'Angelo
Pisa, Arena Garibaldi © Getty Images

Il Pisa è senza dubbio la nota più lieta della Serie B 2021/22 fino ad ora. Gli uomini guidati da Luca D’Angelo stanno sorprendendo tutti a suon di vittorie. Sei successi, un pareggio e zero sconfitte nelle prime sette giornate di campionato. Un ruolino di marcia da promozione diretta, il cui merito va in larga parte al bomber rivelazione Lorenzo Lucca. Per l’ex Palermo 6 gol e 1 assist realizzati, assolutamente decisivo. Non a caso, le big italiane hanno messo gli occhi su di lui. Juventus, Inter e Milan lo tengono d’occhio e potrebbero tentare l’assalto in futuro.

LEGGI ANCHE>>> Poco spazio nel Brescia: Ranieri lo porta in Inghilterra

Ma sulle ottime prestazioni del gruppo è più che evidente la mano dell’allenatore. La nuova proprietà Knaster sta investendo per questo progetto e ha deciso di continuare a dare fiducia al mister abruzzese, in forza al club toscano dal 2018. I risultati sul campo stanno pagando, ma attirano anche l’interesse di altre compagini. In Serie A, infatti, hanno puntato il mirino su D’Angelo. Però il tecnico, se dovesse salire di categoria nella prossima stagione, rinnoverebbe il contratto in scadenza giugno 2023. Tutto dipenderà, quindi, dal piazzamento che il Pisa otterrà, ma diciamo che i presupposti fanno ben sperare.