Monza, Stroppa amaro: “Sento la responsabilità addosso”

Lecce-Monza 3-0. Seconda sconfitta stagionale fuori casa per la squadra di Stroppa. Il mister ha espresso la sua delusione a fine gara

lecce stroppa deluso
Lecce, Stadio Via del Mare ©Getty Images

Il Monza ha subito una dura sconfitta nell’anticipo della settima giornata di Serie B, perdendo per 3-0 sul campo del Lecce. Gli uomini di Baroni hanno meritato ampiamente la vittoria, raggiunta grazie alle reti di Strefezza, Di Mariano e Coda. I salentini conquistano la quarta vittoria consecutiva, trascinati da uno strepitoso Coda che si è reso protagonista con tre reti nelle ultime quattro uscite. Stroppa cercherà di ripartire dalla trasferta di Parma, un crocevia per le ambizioni della squadra, ancora distante dalle big.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, UFFICIALE: ritorna dopo tre stagioni

LEGGI ANCHE >>>  Pordenone, l’annuncio di Lovisa ai tifosi: “Siete fondamentali”

Monza, Stroppa autocritico: “Sono dispiaciuto”

stroppa lecce monza
stroppa monza ©Getty Images

Gli uomini di Stroppa hanno sofferto l’assenza di Mota: il suo sostituto, Gytkjaer, ha sprecato l’unica occasione avuta per andare a segno. Per il resto, c’è stato un monologo del Lecce. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il mister è apparso deluso nella conferenza stampa al termine del match: “La partita è stata molto brutta nel primo tempo, ci pressavamo a vicenda, non c’è stato un tiro in porta.” Stroppa non ha gradito l’errore in occasione del gol del vantaggio di Strefezza, arrivato allo scadere della prima frazione di gioco: “Abbiamo concesso un gol da un fallo laterale, sbucciando la palla, rilanciandola e buttandola via a due secondi dalla fine.”

LEGGI ANCHE >>>  Stop UFFICIALE alle multiproprietà: cosa succederà a Bari e Mantova

L’allenatore del Monza non è rimasto contento neanche del secondo tempo condotto dai suoi uomini, rei di non aver mai messo in difficoltà gli avversari. Stroppa avrebbe voluto di più, anche da se stesso: “Mi sento la responsabilità addosso. Sono dispiaciuto – aggiunge il mister – con la sosta potremo recuperare i giocatori infortunati. Questa rosa è di valore.”