Nuova squadra per l’atalantino: ritrova Brocchi a gennaio

Non sta trovando spazio nel suo club, a gennaio il calciatore di prorpietà dell’Atalanta può ritrovare Cristian Brocchi

bettella brocchi
Cristian Brocchi ©Getty Images

Da titolare fisso – finale a parte – nella passata stagione, a fantasma in quella nuova iniziata da poche settimane. In 6 giornate di Serie B già disputate, Davide Bettella è sceso in campo zero volte. Per il difensore centrale ventunenne si tratta di un’esclusione che ha dell’inverosimile, considerando che nello scorso campionato con il Monza ha giocato, su 19 match totali, ben 16 volte da titolare. Nella seconda parte di campionato l’allora tecnico biancorosso Brocchi lo aveva messo da parte, senza mai tuttavia escluderlo del tutto. Ad oggi invece con Stroppa in panchina, la musica è cambiata del tutto per il difensore di proprietà dell’Atalanta, che aveva rinnovato il prestito ai biancorossi proprio in estate.

LEGGI ANCHE >>> Sorpasso a Juve e Milan: l’Inter prova l’intreccio per il bomber

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, svolta per il futuro di Giovinco: ecco la destinazione

Brocchi, riecco Bettella: ipotesi per gennaio

Non è da escludere un addio a gennaio. Con l’allenatore ex Crotone la scintilla non è scoccata e il classe 2000 è praticamente ‘bloccato’ in panchina. Per questa ragione potrebbe provarci a gennaio il Vicenza, che ha alla guida proprio Cristian Brocchi. Ci sarebbe, nell’eventualità, da discutere anche con l’Atalanta, che è ancora proprietaria del cartellino del calciatore. Il non aver giocato potrebbe però far cambiare anche i piani dei bergamaschi, che hanno bisogno di concedere minuti al difensore per permetterne una giusta crescita. Ecco che l’addio al Monza di Bettella è una possibilità da tenere in considerazione per il prossimo mercato di riparazione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

bettella brocchi
Atalanta, Gewiss Stadium ©Getty Images

Il Vicenza drizza le antenne e attende il momento giusto: Brocchi potrebbe ritrovare in squadra un elemento su cui ha puntato molto nella passata stagione e che potrebbe ora tornare molto utile per aiutare la fase difensiva, in netta sofferenza, dei ‘lanerossi’.