Donadoni si candida: suggestione Parma e Monza, ecco come può arrivare

Il tecnico esperto è alla ricerca di una nuova panchina e non è da escludere il ritorno in Italia: due club di Serie B potrebbero pensarci

Calciomercato, esonero per il Nimes: occhio a Donadoni
Roberto Donadoni © Getty Images

Roberto Donadoni è fermo ormai da diversi mesi e dopo l’avventura in Cina è pronto a rilanciarsi in altre nazioni. Il tecnico ha parlato ai microfoni di ‘Tuttosport’ e ha analizzato la sua ultima esperienza, ritenuta positiva nonostante la breve durata. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE >>> Nuova squadra per l’atalantino: ritrova Brocchi a gennaio

“L’esperienza allo Shenzhen mi è servita per crescere. Ho trovato aspetti estremamente positivi in termini di vita e cultura, e aspetti più negativi dal punto di vista calcistico. Per quanto mi riguarda sono aperto a nuove avventure, a patto che le offerte arrivino da club che mi diano la sensazione di poter ambire a qualcosa”.

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, l’annuncio di Lovisa ai tifosi: “Siete fondamentali”

Calciomercato, Donadoni sul futuro: “Aperto a nuove avventure”. Suggestioni Monza e Parma

Roberto Donadoni dunque non esclude nulla per quanto riguarda il futuro ma annuncia di cercare progetti importanti. Due società come Parma e Monza, ad esempio, potrebbero effettuare un colpo del genere in panchina anche se al momento non c’è alcuna discussione visto che entrambi i club hanno già allenatori che non sono in bilico. Qualora una delle due società dovesse decidere di cambiare in futuro, allora Donadoni potrebbe essere molto più che un semplice sogno visto che entrambe hanno progetti importanti e potrebbero dare la sensazione di poter ambire a qualcosa, proprio come chiede lo stesso allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Spal, Clotet torna sull’episodio di Terni: “Si è speculato”

coda galliani
Monza, U-Power ©Getty Images

Si tratta sicuramente di un tecnico esperto con tanti campionato di Serie A alle spalle, mentre la Serie B gli manca ormai dal 2003.

La maglia del Parma 2020/2021

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora