Cosenza ko, Zaffaroni: “Ecco perché ho sostituito Boultam”

L’allenatore del Cosenza, Marco Zaffaroni, commenta la sconfitta sul campo dell’Alessandria. Ai microfoni di SerieBNews.com l’analisi di alcune scelte.

Cosenza
Cosenza ©Getty Images

C’è delusione ma anche consapevolezza dei propri mezzi in casa Cosenza. I calabresi sono usciti sconfitti dall’ostica trasferta sul campo dell’Alessandria. Un ko maturato col gol di Di Gennaro, a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i padroni di casa, che hanno così conquistato tre punti di vitale importanza.

LEGGI ANCHE >> Cassano promuove un talento di Serie B: “E’ favoloso, assurdo sia lì”

Al termine della contesa, il tecnico dei silani Marco Zaffaroni ha analizzato la prestazione dei suoi. Un Zaffaroni non eccessivamente preoccupato dopo il ko del ‘Moccagatta’, dove la sua squadra ha dovuto anche fare i conti con l’infortunio del portiere titolare Vigorito, sostituito nel corso della ripresa da Saracco.

Calciomercato Cosenza, addio vicino a gennaio
Tifosi del Cosenza © Getty Images

Alessandria – Cosenza, il commento di Zaffaroni a fine partita

Nel corso della conferenza stampa post partita, il tecnico rossoblu ha analizzato la prova della sua squadra, soffermandosi anche su alcune scelte tecniche. Rispondendo alla domanda della redazione di SerieBNews.com, mister Zaffaroni ha spiegato la scelta di sostituire Reda Boultam, tra i migliori della prima frazione di gioco. Al suo posto è stato inserito Eyango.

LEGGI ANCHE >> Donadoni si candida: suggestione Parma e Monza, ecco come può arrivare

“È stata una scelta strategica perché avevamo già speso un cambio e dovevo farne un altro” ha spiegato Zaffaroni, aggiungendo: “Avevamo già deciso di muoverci in questo modo, sappiamo che quando Eyango entra a partita in corso poteva avere degli spunti che potessero mettere in difficoltà gli avversari. Sicuramente è stata una scelta un po’ forzata per via del cambio del portiere”.