Serie B, novità da domenica: arriva l’annuncio dei tifosi

L’avvio deludente di campionato necessita di un’inversione di rotta. Da domenica, il Vicenza avrà un’arma in più per provare a risalire la china

Vicenza
Vicenza © Getty Images

Il Vicenza è ancora a secco di punti dopo sei giornate di Serie B. I biancorossi hanno inanellato una serie di sei sconfitte consecutive ed ora tenteranno di ribaltare la situazione in casa del Pordenone. I friulani sono il peggior attacco del campionato, con due sole reti messe a segno. Ciò nonostante, conservano una lunghezza di vantaggio sulla squadra di Brocchi. Lo scontro salvezza del Teghil, sarà anche la prima partita stagionale in cui i vicentini avranno il sostegno degli ultras.

LEGGI ANCHE >>> Incontro con Galliani: il bomber svela il retroscena

LEGGI ANCHE >>> Stroppa, dubbio in attacco per Lecce: può partire titolare

Vicenza, saranno 300 i tifosi a Pordenone

Stadio Teghil, Pordenone
La curva dei Pordenone (foto Getty Images).

Lo stadio Teghil sarà il teatro di uno scontro salvezza dal sapore di dentro o fuori. Sia il Pordenone che il Vicenza stanno vedendo sgretolarsi le loro speranze di rimanere nella serie cadetta. Una situazione da dentro o fuori, che ha spinto i tifosi del Vicenza a tornare allo stadio. Saranno circa 300 quelli che si recheranno a Lignano Sabbiadoro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, poker di rinnovi: subito la firma!

Gli ultras vicentini hanno deciso di tornare in curva grazie all’ammorbidimento delle norme anti-covid, che ora permetteranno agli stadi di aumentare la capienza massima dal 50% al 75%: “Considerate le aperture del governo e la situazione drammatica che stanno attraversando i nostri colori – scrivono nel comunicato – siamo pronti a scendere in battaglia.”