Stroppa, dubbio in attacco per Lecce: può partire titolare

Venerdì 1 ottobre ci sarà l’attesissima sfida tra Lecce e Monza. Stroppa arriverà rimaneggiato al Via del Mare e non è escluso che possa giocarsi una carta a sorpresa

Stadio Via del Mare, Lecce
Stadio ‘Via del Mare’, Lecce (Getty Images)

I riflettori dello stadio Via Del Mare si accenderanno venerdì 1 ottobre alle ore 20.30, per l’anticipo tra Lecce e Monza. Gli uomini di Stroppa sono dietro ai salentini in classifica e perdendo rischierebbero di vedersi allontanare la zona playoff. Il Lecce è invece lanciatissimo: ha vinto le ultime tre partite ed ha inanellato una serie di cinque risultati utili consecutivi in Serie B. Intanto a Monzello lavorano a parte Mota, Colpani e Valoti mentre è tornato in gruppo Pedro Pereira.

LEGGI ANCHE >>> Esplode il caso: messo fuori rosa, tecnico e giocatore non si parlano!

LEGGI ANCHE >>> Mihajlovic a rischio: la doppia ipotesi lascia la B a mani vuote

Mota in dubbio a Lecce. Possibilità per Vignato

Vignato, primo gol in Serie B
Samuele Vignato, Foto Buzzi

Giovanni Stroppa ha programmato un allenamento per la mattina del 29 settembre. Le condizioni di Mota preoccupano il mister. Il portoghese è attualmente il miglior marcatore della squadra, con due reti messe a segno. La sua assenza potrebbe lasciare spazio al talentuoso Vignato, 17enne attaccante cresciuto nel Chievo.

Il Monza è riuscito a strapparlo alla concorrenza di Milan, Juventus e Bayern Monaco grazie ad un blitz di Adriano Galliani. Vignato ha realizzato il suo primo gol in Serie B in occasione della vittoria 3-1 sul Pordenone nella sesta giornata di campionato. Stroppa potrebbe schierarlo nella formazione titolare, oppure farlo entrare nella ripresa come accaduto contro i friulani.