Esplode il caso: messo fuori rosa, tecnico e giocatore non si parlano!

L’Avellino ha trovato la prima vittoria in campionato dopo 4 pareggi consecutivi. I lupi sono la miglior difesa del campionato, nonostante la decisione di Braglia di non puntare sul difensore.

L'Avellino trova la prima vittoria in campionato col Potenza
Tifosi Avellino © Getty Images

L’Avellino è ancora imbattuto nel girone C della Serie C. Gli irpini hanno sofferto di pareggite nelle prime quattro giornate per poi battere il Potenza nel quinto turno di domenica 26 settembre. Gli uomini di Braglia sono in piena lotta per la promozione in Serie B. I lupi si trovano infatti a sette punti, a quattro lunghezze di distanza dal Bari capolista. Nella stessa identica situazione dell’Avellino ci sono anche Juve Stabia e Catanzaro. I calabresi saranno i prossimi avversari dei lupi in occasione del turno infrasettimanale di giovedì 30 settembre.

LEGGI ANCHE >>> Il Parma punta sul figlio d’arte: l’idea a parametro zero

Braglia esclude Sbraga: “Non ci parliamo”

Braglia esclude Sbraga
Piero Braglia @ Getty Images

L’Avellino ha subito soltanto due reti nelle prime cinque gare. Merito dell’ottima difesa di Braglia, rimasta imbattuta per bene tre volte. La retroguardia degli irpini ha potuto contare sulle prestazioni di Andrea Sbraga soltanto in occasione del pareggio interno con il Campobasso. Successivamente, il difensore classe 1992 non è stato più convocato dal tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Svolta in Serie B, arriva l’annuncio ufficiale: accordo trovato

LEGGI ANCHE >>> Spal, Clotet non digerisce la sconfitta di Terni: “Errore determinante”

Al termine della sfida con il Potenza, Piero Braglia ha risposto alle domande sull’esclusione di Sbraga. Il tecnico ha voluto specificare che questa è una sua scelta personale: “Non gioca perché è una mia decisione. Non ho intenzione di dire la motivazione ai giornalisti – aggiunge il mister – non l’ho data neanche a lui.”
L’allenatore ha fermamente ribadito che tra lui e il difensore non ci sono rapporti al momento: “Non ci parliamo. Può parlare con la società se non accetta questa situazione.”

RE.A.