Marco Bertini, il numero 4 della Lazio Primavera che sogna in grande

Chi è Marco Bertini, giovane e talentuoso centrocampista della Lazio. Si sta mettendo in mostra con la formazione Primavera di mister Calori.

Calciomercato Lazio, contatti con Liverani | Rischio beffa in Serie B
Stadio Lazio © Getty Images

Nato il 7 agosto del 2002 a Roma, Marco Bertini è un giovane e talentuoso centrocampista in forza alla Lazio Primavera. Un fuoriquota il cui talento non è passato inosservato agli occhi di Maurizio Sarri, che lo ha convocato per il ritiro estivo in quel di Auronzo di Cadore. “Mi ha colpito in maniera favorevole” disse l’allenatore in seconda Martusciello, ed effettivamente Bertini sta confermando di essere pronto per il salto nel professionismo, pur essendo un elemento imprescindibile per la formazione Primavera.

LEGGI ANCHE >> I convocati del Monza per Lecce: assenza importante

Cresciuto nel settore giovanile biancoceleste, ha totalizzato quasi 60 presenze con la Lazio Primavera, da sommare alle ventitré con la formazione Under 17. Il centrocampista classe 2002 ha all’attivo già una presenza in Serie A: il debutto in massima serie è arrivato il 23 maggio 2021, quando Simone Inzaghi gli ha concesso quattro minuti nella sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Chi è Marco Bertini, talentuoso centrocampista della Lazio

Convocato anche per le partite di Champions League con Club Bruges e Zenit, Marco Bertini ha dimostrato di essere pronto al salto definitivo tra i professionisti, sia sotto il profilo tecnico che per quanto concerne l’aspetto caratteriale. Classico numero 4, è un centrocampista dai piedi buoni, un regista che non disdegna qualche discesa palla al piede essendo dotato anche di buone doti nel controllo palla e nell’uno contr uno.

LEGGI ANCHE >> Serie B, novità da domenica: arriva l’annuncio dei tifosi

Quest’anno è partito alla grande. Titolare contro Perugia, Crotone e Salernitana, ha realizzato una tripletta nel 6-2 rifilato ai pitagorici. Il primo gol lo ha siglato trasformando un calcio di rigore, il secondo da calcio di punizione e il terzo con un bellissimo tiro da fuori area dopo aver messo fuori causa un avversario, mettendo in mostra tutto il suo repertorio di giocate e qualità. Maurizio Sarri potrebbe tenerlo in considerazione in vista degli impegni di coppa, ma in futuro potrebbe esserci anche il prestito a qualche squadra di Serie B.