La panchina trema, Buffon prova a convincere Gattuso: la risposta

Inizio complicato per il tecnico in Serie B, con la panchina che inizia a tremare: Buffon prova a convincere Gattuso

Gennaro Gattuso, allenatore della Fiorentina ©Getty Images

La Serie B è uno dei campionati più complicati da affrontare, e ne sa qualcosa Enzo Maresca, che con il Parma non ha cominciato al meglio la nuova stagione. Infatti in cinque partite ha collezionato solamente sette punti, e la sua squadra arriva da due sconfitte consecutive. Ovviamente si inizia a parlare di posto in bilico per Maresca, anche se attualmente il tecnico continua ad avere la completa fiducia della società, come confermato da Ribalta.

Leggi anche >>> Verso Reggina-Frosinone, è allarme per Grosso | Quante assenze!

Ovviamente però per rafforzare la sua posizione dovrà invertire il trend negativo in cui è incappata la squadra, ma qualora non ci riuscisse allora si inizierebbe a ragionare seriamente su un eventuale sostituto. Buffon potrebbe provare a convincere Gennaro Gattuso.

Maresca deve rialzare il Parma: idea Gattuso come sostituto

monza gattuso
Gennaro Gattuso ©Getty Images

Cremonese e Ternana hanno messo KO il Parma negli ultimi due turni di Serie B, ma i gialloblu dovranno al più presto rialzarsi e cambiare l’andamento delle cose. Se continuerà il trend negativo, la posizione di Maresca potrebbe essere in bilico e la società più avanti potrebbe iniziare a pensare a un sostituto.

Leggi anche >>> Super offerta dalla Serie A: il retroscena del presidente

Nonostante la conferma dunque per sostituire Maresca potrebbe prendere piede il nome di Gennaro Gattuso, tecnico ex Napoli al momento senza squadra. A tentare di convincere il campione del mondo potrebbe essere Buffon, ma al momento Gattuso starebbe aspettando di meglio e dunque rifiuterebbe la chiamata del Parma.