La verità sulla posizione di Maresca dopo le due sconfitte consecutive rimediate in campionato: c’è l’annuncio di Ribalta
Due sconfitte di fila per il Parma, ma nessun campanello d’allarme. Javier Ribalta a Tv Parma toglie sul nascere ogni possibile fraintendimento: Enzo Maresca non rischia il posto. “E’ il nostro allenatore – le sue parole nella trasmissione Calcio&Calcio – e sarà il nostro allenatore. Le voci di un esonero sono totalmente infondate”. Poi ha aggiunto: “Ci vuole tempo per costruire ci metti un po’ di più a costruire che a distruggere. L’abbiamo sempre detto, io almeno l’ho sempre detto. Molti giocatori sono arrivati all’ultimo, non abbiamo mai avuto il gruppo a disposizione completa. Tanti non sono ancora in condizione. Inglese che non giocava da tempo, Mihaila, Osorio. Nonostante tutto, io non vedo questo allarmismo”. le due sconfitte di fila e i soli 7 punti in 5 partite giocate in campionato non bastano per mettere alla porta un tecnico arrivato da poco alla guida di un club ancora da assemblare.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Tacopina avverte il Milan: “È come Vieri”
LEGGI ANCHE >>> Idea Montella, che coppia con Balotelli: ma arriva il no
“Non mi sono mai nascosto – ha proseguito Ribalta a proposito del tecnico – la società non si è mai nascosta. Noi vogliamo andare in Serie A, anche Enzo lo vuole, chiaramente. E’ stata allestita una rosa per poterlo fare. L’esempio del Leeds di Bielsa (che ha vinto al secondo anno ndr) può essere chiaro, anche se noi vorremmo andare subito in A”. Ancora, per quel che riguarda eventuali dubbi sulla posizione di Maresca, ha aggiunto: “Non so quanto tempo ci voglia per vedere il Parma vero, ma so che l’allenatore ha avuto poco tempo per lavorare. Ci sono altre squadre che hanno avuto meno problemi, hanno cambiato poco. Vedo un gruppo che lavora molto bene, un allenatore che lavora bene, una rosa di qualità”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Infine il direttore dell’area tecnica del Parma ha concluso l’argomento dicendo: “Forse non abbiamo la solidità giusta, ancora no. Però stiamo lavorando per cercarla”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…