Benevento, dopo Improta pronti due rinnovi: i dettagli

Il Benevento è al lavoro per consolidare la squadra e tornare in Serie A: dopo il rinnovo importantissimo di Improta, adesso si lavora su Letizia e Di Serio.

Pre-campionato 2021/22, amichevole Benevento-Reggina. La Strega festeggia il primo goal della gara, 29 luglio 2021. Foto © Maurizio Lagana/Getty Images.
Pre-campionato 2021/22, amichevole Benevento-Reggina. La Strega festeggia il primo goal della gara, 29 luglio 2021. Foto © Maurizio Lagana/Getty Images.

Dal 2018, quando Fabio Improta ha iniziato ad indossare la maglia del Benevento, ha sempre fatto la differenza in campo. Con Pippo Inzaghi ha sempre risolto problemi, facendo del coraggio e della generosità i valori imprenscindibili da portare in campo. Anche se il suo ruolo prediletto è quello di ala sinistra, ha spesso giocato come “tuttocampista”.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, Lapadula dopo la tripletta | “Miccia pronta ad esplodere”

LEGGI ANCHE >>> Il Benevento trema, può ancora dire addio: tentazione dagli Emirati

Non sorprende dunque che La Strega abbia voluto dare la priorità al rinnovo del suo contratto, che è stato esteso per i prossimi tre anni. Il Benevento si è dunque dedicato alle negoziazioni degli altri contratti in scadenza alla fine di questa stagione, proprio per evitare qualunque problema di spogliatoio che possa influire negativamente sul rendimento.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Benevento, perchè Letizia e Di Serio sono imprescindibili

Benevento, due rinnovi in arrivo per Letizia e Di Serio? Foto © Francesco Pecoraro/Getty Images.
Benevento, due rinnovi in arrivo per Letizia e Di Serio / Getty Images

Il Benevento vuole arrivare alla prossima finestra invernale di calciomercato con i rinnovi di Gaetano Letizia e Giuseppe Di Serio, o almeno con gli accordi con i rispettivi calciatori ed agenti in fase molto avanzata. Il capitano dei giallorossi e presidio della difesa ha sempre difeso il gioco di squadra, che non ha abbandonato neanche nella discesa in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Colpo a parametro zero in Serie A | Scelto l’ex Benevento

Il Sannio Quotidiano ricorda che il numero 3 ha espresso in più occasioni ad inizio 2021 la volontà di salvare il Benevento, e quest’anno si trova a lottare per tornare in Serie A. Di Serio, trentino di origini tarantine, ha esordito a 19 anni in Serie A proprio con i giallorossi, dopo due stagioni da professionista. Lui è il vero investimento sul futuro del club campano.

C.M.