Il Benevento trema, può ancora dire addio: tentazione dagli Emirati

Lo sforzo del Benevento per trattenere i migliori in rosa potrebbe vanificarsi all’ultimo: tentazione dagli Emirati Arabi

benevento glik
Benevento, il presidente Vigorito ©Getty Images

Nonostante la retrocessione in Serie B, il Benevento è riuscito a mantenere in organico alcuni degli uomini più importanti della passata stagione, come Gianluca Lapadula e Kamil Glik. Sia per l’attaccante peruviano che per il difensore polacco si pensava ad un addio in estate, ma è ancora presto per i tifosi giallorossi, per esultare. Ci sono mercati esteri che non hanno ancora chiuso e che potrebbero tentare l’assalto nei giorni finali prima del gong definitivo della finestra di acquisti, magari in direzione del centrale ex Monaco. Quello dell’Arabia Saudita, ad esempio, è un mercato che resterà ancora attivo per altri due giorni. Proprio la pista araba potrebbe essere di grande interesse per il difensore, che potrebbe essere tentato da un eventuale approdo negli Emirati.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo assalto a Vlahovic: la Juventus pesca il jolly dalla Serie B

LEGGI ANCHE >>> Benevento, colpo a centrocampo | Arriva il giovane svincolato

Benevento, ultimi sforzi per trattenere Glik

Sarebbe una vera beffa, l’ipotesi di un approdo in Arabia del classe ’88, per il Benevento. La squadra giallorossa è infatti determinata a trattenere l’esperto difensore, soprattutto dopo aver evitato gli ostacoli rappresentati dai club europei. La squadra di Oreste Vigorito potrà tirare un sospiro di sollievo, però, soltanto quando chiuderà definitivamente i battenti anche il calciomercato in Arabia, che con le sue ricchezze tenta ormai da anni i calciatori provenienti dall’Europa. Del resto per i campani tenere in B un calciatore dell’esperienza e della qualità del polacco significherebbe restare tra i club più pericolosi della categoria e meglio attrezzati per la corsa ai primi posti in classifica.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

glik benevento
kamil Glik con la Polonia ©Getty Images

Ancora un paio di giorni di ansia e di attesa e si potrà conoscere il verdetto definitivo sul futuro di Kamil Glik, che il Benevento non intende lasciare andare proprio ora che il campionato di B entra nel vivo.