Pordenone, Rastelli chiede il gol | La ricetta per uscire dalla crisi

Alla vigilia di Pordenone-Reggina, il tecnico Rastelli non ha fatto sconti ai suoi. L’allenatore si mostra sicuro di avere la ricetta per tirare fuori la squadra dalla crisi di inizio campionato, che secondo lui poteva essere prevedibile.

Il tecnico del Pordenone, Massimo Rastelli (foto Pordenone Calcio).

Nel finale dello scorso campionato di Serie B, al tecnico Massimo Rastelli era spettato il duro compito di riportare la Spal alle prestazioni brillanti di inizio anno. Nella stagione 2021/22 gli spetterà un compito forse ancora più difficile: dare un’anima ad un Pordenone che fa fatica a diventare squadra e, soprattutto, a vincere.

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, digiuno totale: tripla chance di lusso dagli svincolati

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, un gradito ritorno per Rastelli | Il colpo a gennaio

Nella conferenza stampa di presentazione della partita Pordenone-Reggina, Rastelli spiega: “Siamo solo alla quarta giornata: l’organico sta avendo delle difficoltà, è normale quando cambi tantissimo“. Effettivamente, i neroverdi hanno sette nuovi prestiti in squadra, oltre a otto nuovi acquisti.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Pordenone-Reggina, Rastelli fiducioso | In Serie B si può

La curva dei Pordenone (foto Getty Images).

Rastelli ammette quanto la mancanza del primo gol di squadra nel campionato influisca negativamente sull’umore: “È indubbio che quattro partite senza gol pesino, anche se le occasione ci sono state. Ovviamente, se segni e vai in vantaggio, cambia anche l’aspetto tattico della partita. Dobbiamo essere fiduciosi: la Serie B permette di recuperare“.

LEGGI ANCHE >>> Zero gol fatti, scatta l’allarme a Pordenone: colpo a zero

Il tecnico neroverde vede positivo anche riguardo le tre partite giocate a distanza ravvicinata: “Quando non si riesce a fare il risultato, è meglio giocare subito. Bisogna analizzare con lucidità la prestazione: l’ho già detto, non meritavamo la vittoria. Siamo stati penalizzati da alcuni episodi: dobbiamo portare più carattere in campo“.

Ecco il video diffuso dal Pordenone riguardo la conferenza stampa di Rastelli che presenta la partita con la Reggina del 21 settembre:

C.M.

Redazione:
Related Post