Nasce il Clivense FC: la società di Pellissier riparte dalla Terza Categoria

Dalle ceneri del Chievo Verona nasce il Clivense FC, con presidente l’ex attaccante Sergio Pellissier: si riparte dalla Terza Categoria

Chievo Pellisier marcolini
Sergio Pellissier al Conference 403 (Foto Bnews)

Il fallimento del Chievo Verona porta alla nascita di un nuovo club. Dalle ceneri della società scaligera prende piede il progetto del Football Club Clivense, fondato da Sergio Pellissier (presidente) ed Enzo Zanin (tesoriere). La squadra riparte dal campionato di Terza Categoria, girone B, e per il primo anno ha scelto di giocare presso il campo Aldo Olivieri, impianto sportivo situato nella zona dello Stadio Bentegodi. Costruito nel 1990, può ospitare fino 2.900 spettatori.

LEGGI ANCHE >>> Cercasi bomber in casa Monza: tris di nomi sul tavolo 

Clivense
Scudetto Clivense FC

Nasce il Clivense FC di Pellissier

Il Clivense ha già comunicato logo e colori sociali. La forma dello scudetto è filettata di giallo, il secondo colore della città di Verona assieme al blu, e contiene altri due elementi in amaranto recuperato dalla tavolozza storica che ricorda la cromia della diga, uno dei simboli del quartiere, e di un pallone da calcio retrò. Prima maglia bianca con bordi e colletto blu, pantaloncini blu, calzettoni bianchi. Allenatore: Riccardo Allegretti.