Addio Fiorentina a giugno: il club dalla Serie B ‘prenota’ Bonaventura

Con la Fiorentina il contratto è in scadenza. A giugno potrebbe fiondarsi un club dalla Serie B su Giacomo Bonaventura

bonaventura
‘Jack’ Bonaventura ©Getty Images

E’ stato convincente l’avvio di campionato della Fiorentina, che dopo aver perso la primissima in calendario contro la Roma ha dato grandi risposte battendo avversari non semplici come Torino e Atalanta. La squadra ha iniziato il nuovo anno con un nuovo piglio e tra le note positive c’è anche Giacomo Bonaventura. Il centrocampista ex Milan ha finora servito 2 assist ai compagni, ma non ha ancora trovato la via della rete. In maglia viola, nel complesso, il suo andamento è stato altalenante tra la passata stagione e quella attuale appena iniziata. Il classe ’89 potrebbe iniziare a porsi interrogativi sul proprio futuro, dal momento che il contratto che lo lega ai toscani è in scadenza il prossimo giugno, ovvero al termine della stagione in corso. Dalla Serie B c’è chi drizza le antenne, scalpitando per cogliere al volo l’occasione d’oro.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo assalto a Vlahovic: la Juventus pesca il jolly dalla Serie B

LEGGI ANCHE >>> Benevento, colpo a centrocampo | Arriva il giovane svincolato

Bonaventura, assalto di Galliani a giugno: l’ipotesi

Come il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. L’ad della squadra biancorossa, che è tra le principali candidate per la promozione in A, potrebbe infatti ‘prenotare’ il centrocampista della Fiorentina per l’anno prossimo, quando da svincolato rappresenterebbe una pedina appetibile per chiunque. E così i brianzoli potrebbero fiondarsi su una vecchia conoscenza di Galliani quale Bonaventura, che proprio l’ad allora rossonero portò dall’Atalanta al Milan.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

bonaventura monza
Adriano Galliani ©Getty Images

Si tratterebbe di un colpo di grande livello per una squadra in crescita e ambiziosa come il Monza, che del resto ha abituato a colpi del genere in passato, come quelli di Kevin Boateng e Mario Balotelli nella scorsa stagione.