Montella, esordio da incubo in Turchia | L’annuncio su Balotelli

L’avventura di Vincenzo Montella sulla panchina dell’Adana, in Turchia, è iniziata con una sconfitta sonora: l’annuncio su Balotelli

Vincenzo Montella © Getty Images

L’estate ha portato diversi tecnici a cambiare panchina ed altri, prima fermi, a ritrovare una squadra da allenare. Alcuni mister hanno lasciato l’Italia per provare a rilanciarsi all’estero. Tra questi c’è anche Vincenzo Montella, rimasto lontano dai campi dal dicembre 2019 dopo l’esonero dalla Fiorentina. L’ex attaccante ha deciso di ripartire dall’Adana Demirspor, squadra militante nel massimo campionato turco.

LEGGI ANCHE >>> Cercasi bomber in casa Monza: tris di nomi sul tavolo  

L’esordio dell’areoplanino sulla panchina turca non è però andato nel migliore dei modi. L’Adana è stato sconfitto per 4-0 dal Karagumruk. Niente da fare per Montella, nonostante la presenza in campo dal primo minuto di Mario Balotelli, anche lui approdato in estate nella squadra. L’allenatore, però, non fa drammi: “Non sono certo felice per questa sconfitta, dobbiamo lavorare e migliorare“, ha ammesso in conferenza stampa.

Balotelli
Mario Balotelli in Nazionale nel 2018 ©Getty Images

Calciomercato, Montella su Balotelli

Montella si è poi concentrato sul ruolo di Balotelli nel suo progetto: “Dobbiamo ritrovare motivazioni e fissare nuovi concetti. Dobbiamo intraprendere una lunga maratona, se la squadra gira bene miglioreranno anche le prestazioni di Mario e Belhanda”. Poi chiude: “Il nostro obiettivo è quello di farli rendere al massimo”.

LEGGI ANCHE >>> L’attaccante dice addio al Parma a gennaio: assalto dalla A 

Progetto ambizioso per Montella, chiamato a dare una risposta già nella prossima partita contro il Rizespor. Un match che sancirà anche l’esordio casalingo del nuovo tecnico: uno scontro ‘salvezza’ da vincere, con le due squadre che hanno collezionato rispettavamente due e un punto nelle prime quattro giornate.