Si complica il calciomercato del Monza: irrompe la Serie A per il bomber

Il Monza sta valutando l’acquisto immediato di un bomber a zero per sostituire l’infortunato Favilli: la Serie A sfida i biancorossi

Monza Spezia Pellè svincolato
Galliani © Getty Images

Il calciomercato non si ferma mai. In questo senso, il Monza ne è un esempio lampante. I biancorossi non hanno iniziato nel migliore dei modi la Serie B. L’obiettivo chiaro è la promozione diretta, ma per il momento gli uomini di Stroppa hanno collezionato due pareggi e una vittoria. La classifica li vede in nona posizione, a una distanza di quattro punti dai primi due posti. Prestazioni sul campo non entusiasmanti e a peggiorare le cose arrivano, come al solito, gli infortuni. A fermarsi è stato il nuovo acquisto Andrea Favilli, che ha rimediato un infortunio in allenamento.

L’attaccante dovrà stare lontano dai campi di gioco per un po’, visto che si tratta di una frattura al piede sinistro e ha dovuto subire anche un intervento. Una notizia certamente non positiva per il club brianzolo, che aveva riposto molta fiducia nel classe ’97. Ecco che i lombardi starebbero valutando di attingere alla lista degli svincolati per correre ai ripari, con un trasferimento immediato a parametro zero. Sul taccuino dei nomi è presente Graziano Pellè, rimasto senza squadra dopo l’ultima esperienza non entusiasmante al Parma. Il possibile affare, però, pare complicarsi.

LEGGI ANCHE>>> Nuovo assalto a Vlahovic: la Juventus pesca il jolly dalla Serie B

La Serie A sfida il Monza per Pellè

Monza Pellè svincolato Spezia
Pellè © Getty Images

Le aspettative su Pellè erano molto elevate ad un certo punto della sua carriera. Ma la punta classe ’85 non è mai riuscita ad imporsi ai massimi livelli, finendo poi per diversi anni nell’esotico campionato cinese. Può comunque garantire tanta esperienza in un campionato come quello cadetto e ha grande voglia di riscatto dal suo ritorno in Italia.

LEGGI ANCHE>>> La Serie B insegue il sogno Giovinco: tris di club per l’ex Juventus

Per questi motivi il Monza ci sta pensando seriamente, ma deve fare i conti con una rilevante concorrenza in Serie A. Lo Spezia, infatti, vorrebbe potenziare ulteriormente il proprio reparto offensivo e starebbe pensando di sfidare Galliani e Berlusconi per il bomber italiano. Vedremo chi la spunterà.