Inizio da sogno in B: Fiorentina, Roma e Torino fiutano il colpo a zero

Essere il principale bomber della Championship, pur non essendo attaccante, non è impresa facile. Fiorentina e Torino seguono il centrocampista inglese in scadenza

Fiorentina e Torino su Swift
Torino, il presidente Urbano Cairo ©Getty Images

La Serie B inglese è un campionato complicato, perché molto lungo e con partite molto ravvicinate tra loro. Emeregere nel torneo non è facile e segnare molti gol è impresa per pochi. Non per John Swift, però, che attualmente guida la classifica marcatori di Championship avendo siglato 7 reti in sei gare disputate con la maglia del Reading. Il dato è ancora più significativo, se pensiamo che il classe 1995 non è un attaccante, ma un centrocampista che può agire anche sulla trequarti.

LEGGI ANCHE >>> Dopo tre sconfitte parla il presidente: annuncio su allenatore e ds

LEGGI ANCHE >>> Arriva Mazzarri e cambia tutto: assist alla Serie B

Fiorentina Torino su Swift
John Swift © Getty Images

Swift, possibile colpo a zero per il centrocampo viola e granata

Swift ha un contratto in scadenza in estate con il club e non rinnoverà. L’occasione di prendere a parametro zero un giocatore ancora giovane e in grado di dare qualità e inserimenti al centrocampo, la vorrebbero cogliere al volo Roma e Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo assalto a Vlahovic: la Juventus pesca il jolly dalla Serie B

Un altro club interessato all’evoluzione della situazione, sarebbe il Torino, alla ricerca da tempo di un giocatore che possa rappresentare un’opzione alternativa in zona gol. Il numero dieci del Reading, potrebbe rappresentare un’opzione interessante per entrambe le formazioni e si adatterebbe bene sia al gioco di Vincenzo Italiano che a quello di Jose Mourinho e Ivan Juric. Il vizio del gol lo ha sempre avuto, 8 reti era stato però il suo massimo stagionale finora. Adesso sembra pronto per il salto di qualità.